IL PREPARTITA DI JUVENTUS-LECCE, MERCOLEDI’ 3 ORE 18
(m.a.) ______ Il Lecce rinfrancato dal ritorno alla vittoria, che nel calcio è l’unica medicina per guarire dalle crisi, va a giocarsela, come è giusto che sia, a Torino, contro una Juventus dagli alti e bassi in classifica, oltre che nel rendimento, e non è ancora finita qui, in quanto nessuno sa come andrà a finire la vicenda dei punti di penalizzazione.
Sia per i risultati altalenanti, sia per la storia delle così dette plusvalenze che rischia di inficiare l’intero campionato, squadra, allenatore e dirigenza hanno passato un’annata complicata. Comunque sia, al momento la Juventus è terza e lotta per la conquista dell’accesso alla prossima Champion League, mentre intanto è approdata alle semifinali di Europa League.
“Col pareggio di Bologna, abbbiamo raggiunto questa famosa quota 60 che non riuscivamo ad arrivarci. Abbiamo sbagliato molto in fase conclusiva e su questo dobbiamo migliorare. Domani sarà diversa, il Lecce vuole rimanere in Serie A e dobbiamo essere bravi, concentrati e rispettosi. Abbiamo due obiettivi davanti, che sono uno dei primi 4 posti e l’Europa League. Poi vedremo. Ci sono state cose positive e negative. È stata un’annata in cui abbiamo avuto vicissitudini. Abbiamo due obiettivi davanti e devono essere uno stimolo per noi”.
Così questo pomeriggio a Torino Massimiliano Allegri (nella foto)nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Restano sei partite, siamo vogliosi e desiderosi di andare a prendere punti su ogni campo. Sarà una partita proibitiva, ma ce la giochiamo. Siamo una neopromossa e sapevamo che questo sarebbe stato il nostro percorso. Dobbiamo saper soffrire, restare vivi e sempre presenti in partita”.
Così questo pomeriggio al Via del Mare Marco Baroni prima della partenza.
Fromazioni ancora tutte quante da decidere per entrambi i tecnici. Nei padroni di casa comunque risultano indisponibili Kaio Jorge e Kean, negli ospiti Pongracic sempre infortunato e non ci sarà Strefezza, squalificato.
A Torino all’ Allianz Stadium si gioca mercoledì 3 maggio, fischio di inizio ore 18.00, arbitra il signor Francesco Fourneau di Roma.
Category: Sport