IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA TRENTADUESIMA GIORNATA

| 1 Maggio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ Questa  trentaduesima giornata, tredicesima di ritorno, compresa questa solo sette partite al termine, è cominciata venerdì con due anticipi importanti per la corsa verso la salvezza.

Di sera, come abbiamo riferito ampiamente a parte, il Lecce ha battuto l’Udinese 1 a 0 e ha fatto un balzo in avanti in classifica.

Di notte, lo Spezia ha perso in casa, battuto 0 a 2 dal Monza, e ha preso una brutta botta.

Due partite anche sabato, Roma – Milan e Torino – Atalanta, tutto il resto del programma domenica.

Diciamo subito, per rimanere al primo tema, che il Verona non è andato oltre l’1 a 1 a Cremona, dove anzi perdeva, ancora di Verdi il gol del pareggio.

Comunque la Cremonese ha onorato il campionato e ancora non ha mollato. Ha mollato invece la Sampdoria, travolta 5 a 0 a Firenze.

Poi, bene la Salernitana, che ha pareggiato a Napoli 1 a 1, male lEmpoli che ha perso 2 a 1 a Reggio Emilia, di Berardi la doppietta che ha ribaltato il risultato, il secondo gol all’ultimo dei sette minuti di recupero e su rigore.

Ed ecco quindi la nuova situazione in coda: Salernitana 34 punti, Empoli 32, Lecce 31, poi ora Spezia e Verona sono appaiate a 27 punti, quindi la Cremonese a 20 e infine la Sampdoria a 17.

L’altro tema di giornata era la matematica certezza dello scudetto al Napoli, una questione ormai solo più appnto aritmetica e tanto oggi oppure la prossima volta non cambia nulla. Comunque festa rimandata, in virtù del pareggio 1 a 1. Eppure la Lazio a Milano aveva perso, battta in rimonta 3 a 1 dall’Inter, con i giol di Gosens e, due, di Lutaro.

Sabato Roma e Milan avevano pareggiato 1 a 1 in un finale rocambolesco, l’Atalanta invece aveva vinto a Torino contro il Toro 1 a 2.

Per la situazione in zona Champions League bisogna aspettare il risultato della partita di domenica notte fra Bologna e Juventus. Finisce 1 a 1, padroni di casa in vantaggio al 10′ con Orsolini su rigore, poi Milik prima sbaglia un rigore da oggi le comiche, poi segna al 60′.

Ecco quindi la nuova situazione in zona Champion League: Lazio 61 punti, Juventus 60, Inter, Milan e Roma tutte a quota 57, Atalanta 55.

Si rigioca subito. con la trentatreesima giornata, quattordicesima di ritorno, sei partite al termine.

Il Lecce è di scena a Torino contro la Juventus mercoledì 3 maggio alle 18.00.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.