DALLA FRASE ‘SEGRETA’ DI CEESAY, AL ‘DOLORE FISICO’ DI BARONI, IL POSTPARTITA DI LECCE-UDINESE
(m.a.) ______ “Mi ha detto di fare gol. Ho preso la palla e ho segnato“. La racconta così a partita finita, negli spogliatoi Gabriel Strefezza, a proposito della frase ‘segreta’ dettagli da Ceesay, nel momento decisivo del rigore, e aggiunge, per spiegare la sua esultanza particolare in campo dopo il gol (nella foto): “Avevo un po’ di ansia, ora spero di avere la fortuna di fare tanti gol per il Lecce. Speriamo di portare la salvezza a questa tifoseria e a questa città, che la merita“.
Qui di seguito la sintesi delle dichiarazioni rilasciate nel postpartita da Marco Baroni: “In Serie A non è facile vincere le partite per nessuno, figurarsi per il Lecce. Oggi abbiamo fatto una partita di tenuta mentale e fisica, di compattezza. Venivamo da momento in cui la squadra, pur facendo prestazioni importanti, non otteneva risultati, e questo provocava dolore, anche fisico.
Alla fine, i ragazzi si meritavano l’applauso, sono stati bravi. E abbiamo fatto un applauso al pubblico perché abbiamo fatto undici mesi di campionato meraviglioso. Ora dobbiamo essere pronti per il rush finale.
La prossima è a Torino contro la Juventus? Beh, aappiamo che è una partita proibitiva, ma dobbiamo prenderla come una opportunità”.
Ed ecco la sintesi delle dichiarazioni di Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese: “Mi aspettavo una partita difficle e così è stato. Sfortunatamente non abbiamo approcciato bene come volevo. Soprattutto nella prima parte siamo mancati e soprattutto abbiamo regalati tanti palloni. Sulla manovra il Lecce non ci ha impensierito, sono stati gli altri errori a fare la differenza.
Il rigore? Su una palla esterna come quella bisogna essere molto meno irruenti,, dovevamo essere più guardinghi.
Comunque non abbiamo fatto una gran partita, la nostra non è stata una prestazione al nostro livello. Ora l’Europa è più lontana”. ______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
UNA VITTORIA PESANTISSIMA, IL LECCE RITROVA I TRE PUNTI
Category: Sport