ANCORA AUMENTI DEI PREZZI, ADESSO SERVE GRANDE ATTENZIONE PER POTER ANDARE AVANTI

| 26 Aprile 2023 | 0 Comments

Riceviamo  volentieri pubblichiamo. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dei consumatori (nella foto il presidente del Codacons Carlo Rienzi) ci manda il seguente comunicato  _____ 

Nessun dubbio a riguardo l’incremento dell’inflazione e di conseguenza dei prezzi di molteplici prodotti sul mercato ha profondamente cambiato le abitudini di migliaia di consumatori italiani. Ormai è necessario per migliaia di famiglie una grande attenzione sui prezzi dei singoli prodotti acquistati, compresi alimentari e vestiti.

Secondo un recente sondaggio di “YouGov Surveys” su 18 mercati globali i generi alimentari (55%) sono in cima alla lista delle aree in cui i consumatori hanno risparmiato di più negli ultimi sei mesi, seguiti dai servizi di pubblica utilità (36%) e da abbigliamento e calzature (35%). Dato interessante è che solo un terzo dei consumatori a livello globale (30%) afferma di essere stato attento ai prezzi del cibo da asporto, rispetto al 55% che ha scelto i generi alimentari.

Codacons: “Il mercato è profondamente cambiato e ora serve un’attenzione maggiore sui singoli acquisti. Per questo motivo chiediamo a tutti i consumatori interessati di seguire i contenuti da noi pubblicati relativamente al tema inflazione, come i nostri video, disponibili sul canale Youtube del Codacons Lombardia, o i nostri Webinar.

Per qualsiasi informazione contattateci che vi risponderemo!”_____ 

LA RICERCA nel nostro artcolo del 21 aprile scorso

OK IL PREZZO NON E’ GIUSTO

Category: Costume e società, Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.