ANCORA AUMENTI DEI PREZZI, ADESSO SERVE GRANDE ATTENZIONE PER POTER ANDARE AVANTI
Riceviamo volentieri pubblichiamo. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dei consumatori (nella foto il presidente del Codacons Carlo Rienzi) ci manda il seguente comunicato _____
Nessun dubbio a riguardo l’incremento dell’inflazione e di conseguenza dei prezzi di molteplici prodotti sul mercato ha profondamente cambiato le abitudini di migliaia di consumatori italiani. Ormai è necessario per migliaia di famiglie una grande attenzione sui prezzi dei singoli prodotti acquistati, compresi alimentari e vestiti.
Secondo un recente sondaggio di “YouGov Surveys” su 18 mercati globali i generi alimentari (55%) sono in cima alla lista delle aree in cui i consumatori hanno risparmiato di più negli ultimi sei mesi, seguiti dai servizi di pubblica utilità (36%) e da abbigliamento e calzature (35%). Dato interessante è che solo un terzo dei consumatori a livello globale (30%) afferma di essere stato attento ai prezzi del cibo da asporto, rispetto al 55% che ha scelto i generi alimentari.
Codacons: “Il mercato è profondamente cambiato e ora serve un’attenzione maggiore sui singoli acquisti. Per questo motivo chiediamo a tutti i consumatori interessati di seguire i contenuti da noi pubblicati relativamente al tema inflazione, come i nostri video, disponibili sul canale Youtube del Codacons Lombardia, o i nostri Webinar.
Per qualsiasi informazione contattateci che vi risponderemo!”_____
LA RICERCA nel nostro artcolo del 21 aprile scorso
OK IL PREZZO NON E’ GIUSTO
Category: Costume e società, Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo