ANTEPRIMA DI LECCE-SAMPDORIA DOMENICA 16, 12.30
(m.a.) ______ “Non ho davvero parole – aveva detto l’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic, deopo la sconfitta patita sabato scorso ad opera della derilitta Cremonese – Mi assumo le responsabilità, i nostri calciatori hanno dato tutto. Hanno diviso la pressione che c’era, da veri compagni. Il pomeriggio è cominciato bene: stadio pieno, una grande energia, non avrei mai pensato finisse così, è un colpo durissimo da assorbire. Detto questo, non cambio idea dall’oggi al domani, quando il mondo ti crolla addosso o scappi e molli, ma se la società non la pensa diversamente starò con i ragazzi fino alla fine per essere più dignitosi possibile. Il nostro dovere è fare tutto per questi colori e per questi tifosi, che ci hanno sempre sostenuti”.
Insomma, è chiaro, la dignità prima di tutto. E domani contro il Lecce anche per poter continuare a sperare in un’impossibile salvezza, almeno fino a quando la matematica lo permetterà. Nonostante tutto e tutti, l’incubo del fallimento societario che incombe compreso.
Dal canto suo l’allenatore giallorosso Marco Baroni poco fa in conferenza stampa ha detto che la squadra sta bene, che ha la partita nella testa, come nelle gambe, che chiede ai suoi lucidità e concentrazione, che ha cercato adesso di dare fiducia al gruppo, ed ha poi aggiunto: “Non penso all’avversario, perché passa tutto da noi. Non mi piace guardare in casa degli altri e i risultati altrui, dobbiamo pensare solo a noi“.
Il Lecce per uscire dal tunnel buio imbroccato proprio nel momento decisivo del campionato, segnato da sei sconfitte di fila, che hanno minato, se non altro psicologicamente, il tesoretto di punti accumulato sulle dirette concorrenti per la salvezza. Sono tante, sei sconfitte di fila.. Così quella di domani poteva essere una partita normale, da gestire con tranquillità, ed è diventata invece una partita da ‘fuori le palle’, e da ‘cu lu sangu all’ecchi’, per usare il rispolverato nell’occasione lessico degli ultras.
Al Via del Mare arbitra il signor Maurizio Mariani di Aprilia, previsioni di giornata di pioggia, con temperatura ancora più autunnale che primaverile. Però…”Sarà una bella mattinata e sarà una bella battaglia”, ha appena detto ancora Stankovic a Genova, prima della partenza dlla squadra per il Salento..
Category: Sport