TARANTO, UOMO MUORE IN UN INCENDIO
(f.f.) _______
Sarebbe stata una sigaretta rimasta accesa ad aver fatto scoppiare l’incendio in un’abitazione di Taranto che ha causato la morte di un 56enne. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco, ma per l’uomo era ormai troppo tardi. Secondo quanto riportato da ‘Ansa’, sul letto è stato trovato un posacenere pieno di mozziconi.
Dopo aver domato l’incendio, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Taranto hanno sfondato la porta dell’appartamento al piano terra di una palazzina a sei piani, in una zona centrale della città pugliese: nell’abitazione anche gli agenti della polizia scientifica della Questura di Taranto per effettuare i rilievi utili alle indagini e cercare di risalire alle cause di quanto accaduto. Secondo le prime ipotesi le fiamme potrebbero essere state provocate proprio da un mozzicone di sigaretta rimasto acceso.
Il corpo dell’uomo è stato trovato nel bagno, dove il rubinetto della vasca era ancora aperto, elemento che fa pensare che l’uomo abbia provato a spegnere il rogo, tuttavia, il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del 56enne.
L’incendio scoppiato al primo piano della palazzina non ha provocato danni alla struttura al punto da mettere a rischio la sicurezza dell’edificio. Gli altri inquilini avevano inizialmente lasciato la propria casa ma, dopo un primo allarme, sono rientrati nelle abitazioni.
Category: Cronaca