IL ‘COME ERAVAMO’ DI RAFFAELE POLO
PER LA PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA, FESTA A SORPRESA ANNI SESSANTA-SETTANTA A LECCE SABATO 15 APRILE ALLE 19.00
(Rdl) ______ Esce “Come eravamo – Taccuino introduttivo dell’amarcord salentino”, il nuovo libro del giornalista e scrittore Raffaele Polo (nella foto), Il Raggio Verde edizioni.
Non è solo il racconto nostalgico di chi quegli anni li ha vissuti, sentiti. È il riannodare i fili della memoria, attraverso microstorie che insieme raccontano la storia di un tempo caratterizzato dalla genuinità di certe sensazioni. E’ il ritrovare l’identità più autentica quando sogni e speranze erano la nostra più grande ricchezza. E’ la biografia collettiva della generazione di tutti quelli diventati a poco a poco grandi a Lecce fra gli anni Sessanta e gli anni Settanta.
Foto di Michele Piccinno.
Anteprima sabato 15 aprile, alle ore 19, a Lecce, nella Sala del Teatrino della Biblioteca “N. Bernardini” (ex Convitto Palmieri, piazzetta Carducci) con una serata evento e festa a sorpresa anni Sessanta-Settanta.
Con il patrocinio, fra gli altri, di Regione Puglia, Provincia di Lecce, e Comune di Lecce.
Con quello dell’autore, ci saranno gli interventi di Antonio Leo, vice presidente della Provincia di Lecce e dello scrittore Mauro Marino responsabile dell’associazione culturale “Fondo Verri”.
La serata, moderata da Maria Antonietta Vacca, presidente di Leccecronaca.it e dalla giornalista Antonietta Fulvio, sarà impreziosita dalle letture a cura delle attrici Sandra Maggio e Clara Camisa.
Ingresso libero.
Info line 339 4487602.
Sponsor