IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTOTTESIMA GIORNATA
(m.a.) ______ Il campionato riprende con la ventottesima giornata, nona di ritorno. Tre partite di sabato. Si inizia a Cremona, dove la derilitta Cremonese cede 1 a 3 all’Atalanta.
A seguire, altra vittoria esterna, con la Fiorentina che espugna San Siro, 0 a 1 control’Inter, decide Bonaventura al 53′.
Poi, nella notte Juventus – Verona finisce 1 a 0, gol di Kean al minuto 55,con i padroni di casa che proseguono la risalita in classifica, mentre gli ospiti, terz’ultimi e abbastanza distaccati, devono rimandare ancora la possibilità di portarsi in zona salvezza.
Il pranzo della domenica è servito con un 3 a 0 a Bologna, ai danni dell’Udinese, pure scavalcata in classifica all’ottavo posto,.
Poi secondo posto in classifica consolidato dalla Lazio, che vince a Monza 0 – 2 con i gol, uno per tempo, di Pedro e di Milinkovic Savic.
Vale il terzo posto invece, in condominio con l’Inter, la vittoria casalinga 3 a 0 della Roma sulla Sampdoria, in gol Vijnaldum, Dybale e El Shaarawy.
Insomma le ultime tre hanno perso di nuovo tutte quante, quindi va bene per entrambe il pareggio 1 a 1 fra Spezia e Salernitana, che così aumentano la distanza che le separa dalla linea rossa, ora rispettivamente a sei e nove punti dalla terz’ultima.
Nella notte il match clou Napoli -Milan, che è poi pure l’anteprima della doppia sfida di Champion League che ci sarà a breve a eliminazione diretta.
A chiudere il programma, due partite al lunedì, di sera Empoli – Lecce, di notte Sassuolo – Torino.
Il match clou finisce con una clamorosa vittoria 0 a 4 dei Milanisti, segnano Leao, doppietta, Diaz e Saelemaekers. Diavolo d’un Milan, che piazza la botta, anche di atostima, e si riprende e da solo il terzo posto. Non cambia nulla per la capolista, alla terza sconfitta in un campionato dominato, per cui allo scudetto manca solo la matematica, una terza partita andata storta, che ci sta, è fisiologico.
I tifosi – incredibile, ma è così (nella foto) – hanno contestato il presidente Aurelio De Laurentiis, al quale imputano l’estraneità alla città, le restrizioni imposte allo stadio e il caro – biglietti.
Di Empoli – Lecce abbiamo ampiamente riferito poco fa a parte.
Sassuolo – Torino per continuare a sognare un piazzamento in una qualche competizione europea la prossima stagione, intanto finisce con un pareggio, 1 a 1, una partita vibrante, in cui al vantaggio di padroni di casa nel primo tempo con Pinamonti, risponde il pareggio degli ospiti nella ripresa con Sanabria.
Anche della classifica abbiamo già detto partita dopo partita.
Prossimo turno – ventinovesima giornata, decima di ritorno, poi nove al termine – prima della domenica di Pasqua, tre partite il venerdì santo e sette il sabato santo, match clou Lazio – Juventus, ilLecce ospita la capolista al Via del Mare venerdì 7 alle 19.00. ______
LA RICERCA nei nostri due articoli immediatamente precedenti
QUESTO LECCE PERDE SEMPRE E NON SEGNA MAI
BARONI NON TROVA SOLUZIONI, PERO’ E’ OTTIMISTA
Category: Sport