”Costruiamo Inclusione”, PROGETTO COMUNALE A PRESICCE-ACQUARICA MERCOLEDI’ 29
(Rdl) ______ Mercoledì 29 marzo, alle 18.30, a Presicce-Acquarica, presso la sala convegni in piazza del Popolo, primo appuntamento sul tema “Costruiamo Inclusione” organizzato dall’Amministrazione comunale.
Un progetto di formazione e sensibilizzazione sull’inclusione, sull’accessibilità e sulla disabilità.
Ad aprire il dibattito i saluti del sindaco, Paolo Rizzo, e del presidente del Consiglio con delega ai Servizi sociali, Tonia Tagliaferro (nella foto). Interverranno Marco Bello (esperto di accessibilità), Davide Dongiovanni (educatore professionale e pedagogista) e Valentina De Amicis (assistente sociale).
“Il dibattito si svolgerà insieme a due esperti del settore, il dottor Bello e il dottor Dongiovanni, i quali cercheranno di dare risposte ad una domanda che spesso ci poniamo: “vogliamo una società più inclusiva perché… ” – spiega Tonia Tagliaferro – inoltre, discuteremo insieme all’assistente sociale comunale dottorssa De Amicis dell’impatto che le barriere architettoniche, culturali e digitali hanno sulla quotidianità delle persone con disabilità, provando a dare delle soluzioni”.
Category: Costume e società, Eventi