IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTISEIESIMA GIORNATA
(m.a.) ______ Questa ventiseiesima giornata, settima di ritorno, si è aperta venerdì notte con un’altra sorpresa: la sconfitta 2 a 1 dell’Inter a La Spezia. In apertura gli ospiti sbagliano un rigore con Lautaro, ma non è la sola occasione sprecata. Così, nella ripresa, passa in vantaggio lo Spezia con Maldini. Finale rocambolesco, altro rigore per gli ospiti e questa volta Lukaku segna. Ma il risultato di parita dura poco: terzo rigore, questa volta per i padroni di casa e Nzola non sbaglia, per tre punti d’oro in chiave salvezza.
Il sabato pomeriggio vede la vittoria dell’Udinese a Empoli, decide il gol di Becao al minuto 54
Di sera il match clou Napoli – Atalanta, nella notte Bologna – Lazio.
Riparte la marcia trionfale delNapoli, dopio la sconfitta interna patita la settimana scorsa ad opera della Lazio, rimasta senza conseguenze. Classico 2 a 0, per i gol di Kvratskhelia e Rrahmani.
A Bologna finisce invece a reti bianche.
Ed eccoci alla domenica, apertasi all’ora di pranzo con la vittoria del Torino 0 – 2 ai danni lLecce, di cui avevamorifertio a caldo.
Di pomeriggio Cremonese – Fiorentina e Verona – Monza, di sera Roma – Sassuolo, di notte Juventus – Sampdoria.
O – 2 della Fiorentina a Cremona, un gol per tempo di Mandragora e Cabral.
Il Verona non va oltre il pareggio interno, per 1 a 1, contro il Monza, nella ripresa botta e risposta di Verdi e Sensi.
Il Sassuolo conferma il suo ottimo momento di stagione e va a vincere a Roma 3 a 4 in una partita -spettacolo, con la doppietta di Laurientè, e i gol di Berardi su rigore e Pinamonti.
Poi la Juventus vince 4 a 2 sulla Sampdoria. Gli ospiti erano riusciti pure a rimontare il doppio vantaggio iniziale firmato da Bremer e Rabiot, mapoi nel finale devono arrendersi ad un altro gol di Rabiot e a quello in extremis di Soulè.
A chiudere il turno, il lunedì notte di Milan – Salernitana. Padroni di casa che non vanno oltre un pareggio per 1 a 1 e falliscono l’aggancio in seconda posizione ai cugini rivali interisti, punto d’oro per gli ospiti, che gfanno n altro piccolo, ma significativo passo verso la salvezza.
La classifica vede avanti tutta il Napoli con 68 punti, diciotto di vantaggio sul secondo posto, dove rimane l’Inter da sola.
In coda lo Spezia a quota 24 ha cinque punti di vantaggio sulla terzultima della zona rossa, il Verona, staccate in coda sempre Cremonese e Sampdoria.
Immutata in testa la classifica cannonieri, che vede dominare Osimhen del Napoli (nella foto) con 19 centri, seguito da Lautaro dell’Inter con 14.
Il prossimo turno, diviso in tre giorni, sarà la ventisettesina giornata, ottava di ritorno. Ci avviciniamo a tre quarti di campionato. Match clou l’ultima partita, Inter – Juventus, nella notte di domenicam19. Il Lecce gioca a Firenze, sempre domenica, alle 15.00.
Category: Sport