NOVITA’ EDITORIALI / ANTONIO RUSSO SULLO STALKING

| 1 Marzo 2023 | 0 Comments

(Rdl) ______ “Stalking, Storie di un crimine ordinario” è il titolo nel nuovo saggio del criminologo Antonio Russo (nella foto) per i tipi della casa editrice leccese “I Quaderni del Bardo Edizioni” di Stefano Donno (100 pagg. 15euro).

Il libro, partendo da un completo excursus storico, giuridico e criminologico, si propone di fare prevenzione verso la grande piaga sociale della violenza contro le donne in tutte le forme nelle quali essa viene esercitata.

Il cuore pulsante dell’opera sono le testimonianze di donne, vittime e guerriere, che condividono le loro storie di figlie, mogli, compagne e madri, vissute all’ombra della violenza subita per mano di quell’uomo che aveva promesso di amarle e proteggerle.

Come scrive Francesca della Valle nella prefazione “Gestire il dolore di una violenza del genere è una delle più grandi sofferenze che si possano provare. Essere violata nei propri diritti ti rende impotente nell’anima e nella mente. Uscirne è un calvario, forse più acuto dello stesso momento in cui la bellezza della vita svanisce. La più grande forza è la metabolizzazione di ciò che subisci e la trasformazione in una lotta che possa servire all’umanità”.

Per acquistare illibro

https://iquadernidelbardoedizionidistefanodonno.com/posts/440424378818549955?hl=it

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.