IL SABATO POMERIGGIO LECCESE DI BASCHIROTTO
(g.p.) ______ Una delle ‘corvinate’ più riuscite… Preso in estate dall’Ascoli in serie B a 280.000 euro, cioè a niente o quasi, in pochi mesi si è imposto all’attenzione dei grandi club italiani ed europei, entrando finanche nel giro della Nazionale, grazie a prestazioni superbe, da difensore arcigno vecchio stampo, tipo ‘da qui non si passa’, una roccia davanti alla porta di Falcone, ma pure col vizio del gol, all’occasione pronto a catapultarsi verso quella avversaria e a metterla dentro di testa, la sua specialità.
Federico Baschirotto, 26 anni, di Isola della Scala, in provincia di Verona, si gode il suo momento, dopo tanta anonima, ma salutare gavetta nelle serie minori, quelle di ‘calci e sputi in testa’, come direbbe Paolo Sollier col suo vecchio libro.
Gli elogi lo spronano a fare sempre meglio, e ne chiama il suono (nella foto)…
E’ l’idolo dei tifosi giallorossi. L’altra sera, preoccupati delle voci di un suo trasferimento in un grande club la prossima estate, si spera a salvezza raggiunta, gli hanno dedicato uno striscione in un colpo di genio, parafrasando Claudio Baglioni.
Category: Sport