ARRESTATO PRESUNTO SPACCIATORE IN CENTRO A LECCE

| 17 Febbraio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______  Brillante operazione antidroga ieri sera dei Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Lecce, i quali hanno arrestato in flagranza di reato Giacomo Tinti, 26 anni, di Monteroni, residente in città, con l’accusa di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stuipefacenti, e di detenzione abusiva di armi.

Quando i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione in centro, tenuta discretamente sotto osservazione, hanno trovato settantotto grammi di cocaina, un chilo e duecento grammi di marijuana, un’arma clandestina a forma di penna con relative munizioni, una pistola con quattro colpi, un bilancino di precisione, e 1.470 euro in contanti ritenuti prov3nto di spaccio.

Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto che fosse rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola.

Nelle mani degli uomini dell’Arma sono finiti anche un bilancino di precisione e la somma di mille e 470 euro. Il tutto è stato posto sequestro e il 25enne accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Il 25enne è difeso dall’avvocato Michele Reale.

Cocaina, marijuanma e armi, un arresto e una denuncia. A finire in manette un 25enne leccese. Denunciato un 68enne per aver ceduto la propria pistola.

Cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di arma comune da sparo e di arma clandestina, con queste accuse è finito in manette Giacomo Tinti, 25enne di Monteroni ma residente a Lecce. I Carabinieri della Compagnia di Lecce a seguito di una mirata attività di osservazione sono intervenuti all’interno di un’abitazione mentre avveniva la cessione di un grammo di cocaina. In seguito alla perquisizione dell’appartamento ed alla perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati altri 78 grammi di cocaina, quasi un chilo e trecento grammi di mariuana ed un’arma clandestina a forma di penna con 49 cartucce, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una pistola con 4 colpi, ricevuta in custodia dal legittimo detentore, un bilancino di precisione e la somma contante pari a € 1.470 in banconote di vario taglio e ritenuta provento dell’attività illecitra. Per il giovane si sono aperte le porte del carcere. Nel corso della stessa attività, un 68enne ritenuto responsabile di comodato di armi è stato denunciato.

Durante l’ispezione, come detto, sono stati trovati pure un bilancino di precisione e la somma contante di 1.470 euro, in banconote di vario taglio e ritenuta provento dello spaccio.

Per il giovane leccese si sono aperte le porte del carcere del capoluogo salentino. Armi e droga sono stati sequestrati ieri pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Lecce che hanno arrestato un giovane di 26 anni e deferendo a piede libero un altro di 48. Il primo è ritenuto responsabile di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di arma comune da sparo e di arma clandestina, l’altro di comodato di armi. I carabinieri dopo una attività di osservazione sono entrati nell’abitazione mentre si verificava la cessione di una dose di un grammo di cocaina a un terzo uomo identificato e segnalato all’ufficio territoriale di governo per illecito amministrativo. Durante la perquisizione successiva personale e dell’abitazione sono state trovati 78 grammi di cocaina, 1 chilo e 280 grammi di tipo marijuana, un’arma clandestina, a forma di penna, con 49 cartucce, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una pistola con 4 colpi, ricevuta in custodia dal detentore, un bilancino di precisione e la somma contante di 1.470 euro in banconote di vario taglio e ritenuta provento dell’attività delittuosa.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.