IL PREMIO “Rosso Valentino” A GALLIPOLI LUNEDI’ 13

| 10 Febbraio 2023 | 0 Comments

di Daniela Casciaro ______ 

Prima edizione del Premio “Rosso Valentino”  Gallipoli sulle eccellenze del Salento.

Lunedì 13 febbraio, alle 21.00, nella suggestiva cornice del Teatro “Tito Schipa”, di Gallipoli , in corso Roma 14, A.P. Italia – Associazione Promozione Italia Cultura, Turismo, Eventi – con il patrocinio  della Provincia di Lecce – Salento D’Amare e il Comune di Gallipoli daranno il via alla prima edizione di “Rosso Valentino”.

Partecipano i “Malfattori”, il Coro Lirico di Lecce diretto dal Maestro Vincenza Baglivo, il Soprano Antonella  Alemanno e il Tenore Gianpiero Ruffino.

A presentare l’ evento Luigia Manzolelli.

Un evento fortemente voluto e organizzato con l’intento di premiare le eccellenze imprenditoriali salentine, ormai divenute motore trainante per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. L’obiettivo è valorizzare e manifestare il proprio amore per il Salento, scrigno di bellezza, storia, arte e cultura, che significa riconoscendo e apprezzando anche il sistema produttivo locale in grado di apportare innumerevoli benefici, economici e non solo, alla collettività locale e alla società più in generale.

Identità, imprenditorialità e territorio sono concetti inscindibili, parti di uno stesso processo apprezzabile capace di generare risorse progresso ed innovazione, come sostengono gli organizzatori. Ed è  proprio grazie a questo connubio, unito all’amore viscerale per la propria terra, che nasce “Rosso Valentino”.

“Rosso” come la passione, “l’ amour fou” come lo chiamano i francesi. “Passione”  per qualcosa, per il proprio lavoro o per ciò che di bello e costruttivo ci circonda (natura, storia, arte, musica, spettacolo, ecc.); “Valentino”, invece, come il Santo Patrono degli innamorati, celebrato quale custode indiscusso dell’amore e, più in generale, dei sentimenti veri, incondizionati e universali.

Nella serata, infatti, saranno  premiate alcune delle più importanti e rinomate aziende presenti sul territorio attraverso vari ed entusiasmanti interventi, amabilmente programmati per allietare ed animare la serata.

Inoltre fino al 14  febbraio, sul corso Roma di Gallipoli,  si potrà ammirare l’esposizione di pannelli fotografici dei baci più famosi  del cinema.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.