NEI GUAI PER TENTATO FURTO EVADE DAI DOMICILIARI

| 9 Febbraio 2023 | 0 Comments

(f.f.) ______ Durante le prime ore di questa mattina, Filippo Raone, 41enne originario di Campi Salentina, ma da diverso tempo residente a Lecce è stato nuovamente fermato e arrestato dalle Forze dell’Ordine, dopo che, nei quattro giorni precedenti, era stato fermato per un tentativo di furto a Castromediano e posto immediatamente ai domiciliari.

Intorno alle ore 8 di oggi infatti, Raone si trovava in via Torre del Parco, non lontano dall’antica dimora da cui prende il nome la strada che collega l’ingresso dalla statale 16 al centro del capoluogo: notato dai carabinieri della sezione radiomobile di Lecce, che erano di pattuglia, è stato fermato per un controllo, probabilmente perché visto in atteggiamento sospetto. In breve tempo, i militari, mediante la consultazione dei terminali, hanno potuto constatare per l’appunto che l’uomo fosse stato arrestato appena pochi giorni prima, nel pomeriggio del 5 febbraio.

Nello specifico, l’uomo stato sorpreso, mentre tentava di portare via alcuni vasi dal giardino di una villetta di Castromediano al momento disabitata poiché la proprietaria è deceduta. Ad accorgersi di lui, i parenti della stessa donna scomparsa, che abitano di fronte e che già avevano denunciato una serie di furti, in un caso anche con scardinamento di grate all’interno dell’abitazione. Giunti i carabinieri della stazione di Cavallino, Raone aveva quindi dovuto rispondere in flagranza del reato di tentato furto. 

Attualmente, il 41enne è stato così condotto in caserma e, sentito il pubblico ministero di turno, Simona Rizzo, dichiarato in arresto per evasione e riportato ai domiciliari. Potrebbe però essere richiesto un aggravamento della misura che, se accolto, porterebbe il 41enne in carcere.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.