IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTUNESIMA GIORNATA
(m.a..) ______ Questa ventunesima giornata, seconda di ritorno, si è aperta sabato pomeriggio a Cremona, con la vittoria 0 – 2 del Lecce sulla Cremonese, di cui abbiamo riferito ampiamente ‘sul pezzo’. Gli ospiti ritrovano vittoria, punti e tranquillità, padroni di casa in posizione disperata.
Il sabato sera sorride a Mourinho, con la sua Roma sempre alta in classifica che all’Olimpico batte 2 a 0 l’Empoli.
Il sabato notte sorride a Dionisi, con il suo Sassuolo che si conferma in netta ripresa, battendo 1 a 0 la sempre forte Atalanta, con il gol -partita di Lauriente al minuto 55.
Pranzo della domenica sontuoso per il Napoli, che non si ferma più. Si conferma capolista inarrivabile a La Spezia, battendolo Speza 0- 3, con il gol di Kvaratscheelia ela doppietta dell’anch’egli capolista fra i marcatori Osimhen.
Poi la vittoria casalinga del Toro ai danni dell’Udinese, 1 a 0, gol partita di Karamoh al minuto 40.
In serata c’è Fiorentina – Bologna, nella notte il match clou del derby di Milano.
A Firenze finisce 1 a 2 in rimonta per il Bologna, che conferma il suo buon momento di forma e di risultati, e sale ancora in classifica.
E’ nerazzurro il derby della Madonnina, 1 a 0, decide il gol di Lautaro al 34′. Ammesso che nel calcio ci sia una logica, è un risultato logico, vista la perdurante crisi dei rossoneri, a livello di società, di dirigenza, di spogliatoio, di calciatori, di gioco, di risultati, in cui si dibattono ormai da molte settimane.
Ed eccoci al lunedì sera,quando a Verona l’Hellas e la Lazio fanno 1 a 1, un punticino per i rispettivi obiettivi di salvezza e di accesso alla Champion League..
Il lunedì notte è di Monza – Sampdoria. Al Brianteo finisce 2 a 2, fra polemiche infinite. I padroni di casa pareggiano su rigore e peraltro discutibile a tempo scaduto, cioè abbontantemente oltre anche il LUNGO recupero finale che era stato concesso. Gli ospiti si sono sentiti derubati (nella foto) .
A chiudere questa giornata spezzarino ancora di più del solito un inedito martedì notte, quando all’Arechi si affrontano Sarlenitana e Juventus. Uno 0 – 3 senza discussioni, la Juventus fa i punti…salvezza chiesti dal suo allenatore, ma, con il ricorso presentato e opportunamente motivato, spera ancora di riavere quelli che le sono stati tolti.
In CLASSIFICA in vetta il Napoli ha 13 lunghezze di vantaggio sull’Inter, 16 sulla Roma, in coda la Salerniatana è 7 gradini, lo Spezia 4 sopra la linea rossa della retrocessione, che a momento comprende Verona a quota 14, Sampdoria 10 e Cremonese 8.
Napoli protagonista assoluto anche in classifica marcatori, dove comanda Osimhen salito a 16 gol.
Il prossimo turno è la ventiduesima giornata, terza di ritorno. Si comincia di venerdì e si finisce ldi unedì, match clou Lazio – Atalanta, il Lecce gioca sabato 11 alle 18.00 al Via del Mare dove arriva la Roma.
Category: Sport