ANTEPRIMA CREMONESE-LECCE SABATO 4 ORE 15.00

| 3 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Il Lecce domani pomeriggio a Cremona affronterà il terzo scontro diretto consecutivo.

Questa volta, però, vietato giocarsi un altro bonus.

Dopo i due passi falsi con Verona e Salernitana, i salentini proveranno ad imprimere una svolta sul campo della Cremonese per riprendere il cammino salvezza.

Certo, la situazione in classifica resta ancora tranquilla, il margine sulla terzultima è abbastanza ampio (7 punti), ma un ko allo Zini potrebbe essere deleterio dal punto di vista psicologico, pertanto mister Baroni e il suo staff dovranno essere bravi a gestire questa fase delicata.

Inoltre, giallorossi, oltre a non “elargire più regali agli avversari , devono ritrovare il feeling col gol che ultimamente è venuto un po’ meno.

Il tecnico fiorentino in conferenza stampa indica la via ai suoi ragazzi: ” Le sconfitte con Verona e Salernitana sono state frutto di episodi. Dobbiamo sentire la sfida. Dobbiamo essere determinati, ma liberi mentalmente. In fase offensiva dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci capitano. L’avversario lo conosciamo, ha grandi valori. Sono partite in cui dobbiamo mantenere la nostra identità e avere rispetto, non paura“.

CREMONESE

I grigiorossi attualmente occupano l’ultimo posto della graduatoria, tuttavia sono una squadra compatta e ostica.

Non hanno mai fatto risultato pieno in questo torneo, però hanno grande autostima, dovuto ai clamorosi successi in Coppa Italia a Napoli e Roma, segno che la cura Ballardini (nella foto di copertina), subentrato a Max Alvini lo scorso gennaio, comincia a sortire gli effetti sperati.

In A, invece, il mister ravennate ha raccolto fino ad ora soltanto un punto in due partite, ma ha fiducia nei uomini in vista del confronto con il Lecce: “In questo gruppo c’è serietà, generosità, ma anche tanta qualità. E’ la storia delle nostre partite a dircelo. Domani affrontiamo una squadra ordinata, brava a difendere e ad attaccare. Dobbiamo fare del nostro meglio senza alibi”.

TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI DEL LECCE RESIDENTI IN PUGLIA

Infine, ricordiamo che il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha imposto ai tifosi del Lecce residenti in Puglia il divieto di acquistare i tagliandi validi per la partita.

Di conseguenza, soltanto i supporter salentini residenti in altre regioni potranno recarsi allo Zini.

Questa limitazione ha suscitato l’ira degli Ultras della Cremonese, i quali nella giornata di ieri hanno emesso un comunicato in cui annunciano la decisione di voler lasciare deserta la Curva Sud durante la partita in programma domani: “Il calcio è della gente… Così dicevano. Il calcio è fatto di emozioni come quelle vissute da noi ieri sera a Roma, nel settore ospiti. Settore ospiti per l’appunto. Quello stesso settore ospiti che allo Zini in occasione della gara con il Lecce non potrà accogliere i tifosi leccesi residenti in Puglia per delle restrizioni assurde. Riteniamo ciò un’ennesima cog…….. figlia di chi preferisce vietare piuttosto che gestire. Forse perché di gestire così in grado non sono. Per questo motivo noi sabato non entreremo in curva sud, non c’è stadio senza libertà di viaggiare non c’è stadio senza emozioni, non c’è stadio se qualcuno, per un’assurda discriminazione non può entrare nel settore ospiti. Non chiediamo a chi non condivide i nostri valori di stare fuori ma di rispettare la nostra decisione, invidiamo tutti a non esporre drappi o bandiere in sud, saremo comunque presenti al bar stadium dalle ore 12. Trasferte libere”.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

Pochissimi dubbi per mister Baroni.

Davanti a Falcone, spazio ancora a Gendrey sulla destra, mentre sul lato opposto Gallo dovrebbe ritornare dal primo minuto. Al centro confermata la coppia Umtiti-Baschirotto.

Sulla mediana, Gonzalez si riprenderà il posto alla sinistra di capitan Hjulmand, con Blin a completare il reparto.

In avanti, Di Francesco sarà riproposto dall’inizio nel tridente con Strefezza e Colombo.

Indisponibili: Dermaku, Pongracic, Ceesay e Maleh.

CREMONESE (3-5-2)

Ballardini dovrebbe cambiare poco rispetto alla gara di Roma.

Tra i pali ritornerà Carnesecchi, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Ferrari, Bianchetti e Vasquez. Nella mediana a cinque spazio a Sernicola e Valeri sulle fasce e al trio Pickel, Castagnetti e Meitè in mezzo . Davanti largo al tandem Okereke-Dessers.

Indisponibli: Quagliata, Acella, Buonaiuto e Lochoshvili.

ARBITRO, ORARIO E DIRETTA TV

Allo Zini arbitra l'”internazionale” Orsato della sezione di Schio. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Diretta tv su Dazn.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.