CORVINO E TRINCHERA BLINDANO LA DIFESA CON PIETRO CECCARONI E SIMONE ROMAGNOLI
di Mattia Ala ______
Nell’ultima giornata di trattative Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, rispettivamente responsabile dell’area tecnica e sirettore aportivo del Lecce, battono un doppio colpo per rimpolpare la retroguardia di Baroni, reparto in cui al momento sono disponibili solo Umtiti, Baschirotto e Tuia, essendo Pongracic e Dermaku ancora ai box.
L’ex Benevento, poi, secondo alcune indiscrezioni avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la Reggina del suo ex allenatore Inzaghi, tuttavia i giallorossi non hanno liberato il giocatore nativo di Civita Castellana. Vedremo cosa succedera’ fino al gong.
Dunque nel Salento arriva in prestito con diritto di riscatto Pietro Ceccaroni (nella foto), centrale difensivo nonché capitano del Venezia, compagine attualmente penultima in Serie B.
Il calciatore ligure classe 1995, la scorsa stagione in A con la maglia dei lagunari ha collezionato 35 presenze, dimostrando di avere tutte le carte in regole per giocare nella massima serie. In questo campionato, invece, ha disputato 20 partite mettendo a segno un gol.
Il suo contratto scadeva nel 2027, ma l’opportunità di ritornare in Serie A era troppo ghiotta per farsela sfuggire, pertanto la società veneta non si è messa di traverso e ha acconsentito al trasferimento.
E non è finita qui.
L’area tecnica ingaggia a sorpresa un secondo marcatore: l’esperto Simone Romagnoli, il cui cartellino è di proprietà del Parma.
Il trentaduenne di Cremona, che ha all’attivo circa 64 gare nel massimo campionato, lo scorso anno ha militato nell’Empoli di Andreazzoli, mentre lo scorso luglio si è accasato ai ducali in cadetteria.
Arriva a titolo definitivo.
Il Lecce conclude questa sessione invernale di calciomercato blindando il pacchetto arretrato con due profili di tutto rispetto.
Category: Sport