ANTEPRIMA DI VERONA-LECCE SABATO 21 ORE 15.00

| 20 Gennaio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Il Lecce sarà impegnato domani al Bentegodi di Verona, dove domani affronterà l’Hellas in un delicatissimo scontro salvezza, il secondo in due settimane.

I giallorossi, come scriviamo ormai da settimane, attraversano un buon momento di forma.

Sei risultati utili consecutivi, di cui due vittorie con Lazio e Atalanta e un pareggio con il Milan, non sono frutto del caso, la squadra salentina (la più giovane della Serie A) settimana dopo settimana , sta dimostrando di essere all’altezza della massima serie sfornando prestazioni di qualità e personalità.

Il prossimo avversario dei giallorossi, come dicevamo prima, saranno gli scaligeri di Zaffaroni, che attualmente occupano il terzultimo posto con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte. Hanno messo a segno 15 gol e ne hanno subiti 31.

Al netto di ciò, dopo l’arrivo dell’ex mister del Cosenza, ingaggiato durante la sosta, la compagine veneta sembra aver ritrovato serenità, fiducia e continuità.

Nel 2023 sono arrivati 4 punti in tre gare, frutto di una vittoria, un pareggio e una sola sconfitta.

Guai, quindi, a sottovalutare l’impegno del Bentegodi, altrimenti si correrebbe il rischio di vanificare quanto fatto fino ad ora.

Sarà una partita ostica, contro un collettivo che scenderà in campo con il coltello fra i denti per conquistare la vittoria e abbandonare la zona rossa della classifica.

Occorrerà pertanto un grande prova dal punto di vista mentale.

Lo sa bene mister Baroni, che in conferenza stampa presenta così l’anticipo della diciannovesima giornata: “E’ uno scontro diretto che andiamo a fare contro l’Hellas, noi però dobbiamo pensare alla nostra prestazione. Loro non meritano i punti che hanno. La partita è ostica ma è questo che vogliamo, queste sono le gare in cui dobbiamo dimostrare la nostra compattezza, lucidità e capacità di sacrificio. Questo è un campionato pericoloso, vincere non è facile e dobbiamo restare allineati sul nostro percorso”.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

Mister Baroni, eccetto Dermaku e Pongracic, può contare su tutta la rosa, compreso il neo acquisto Cassandro.

Davanti a Falcone, i quattro di difesa saranno ancora Baschirotto e Umtiti al centro, mentre sulle fasce potrebbero registrarsi le conferme di Gendrey e Pezzella.

A centrocampo, ai lati di capitan Hjulmand, Baroni difficilmente farà a meno di Gonzalez e Blin, anche se non è da escludere l’opzione Maleh, mentre in avanti, Strefezza, Colombo e Di Francesco completeranno l’undici.

HELLAS VERONA (3-4-2-1)

Mister Zaffaroni potrebbe schierare questo undici titolare.

Davanti a Montipò, Dawidowicz, Hien e Ceccherini completeranno il pacchetto difensivo. Sulla mediana, Depaoli e Hog agiranno sugli esterni, con Tameze e Ilic in mezzo al campo.

In avanti, il centravanti Djuric dovrebbe essere supportato da Kallon e Lazovic.

ARBITRO, ORARIO E DIRETTA TV

Al Bentegodi arbitra il sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Diretta tv su Dazn. ______ 

PABLO RODRIGUEZ CEDUTO AL BRESCIA

Intanto, sul fronte mercato in uscita si registra un’altra novità. Nella mattinata di oggi la società giallorossa ha ufficializzato la cessione in prestito secco di Pablo Rodriguez (nella foto) al Brescia. L’ex canterano del Real Madrid, che con Baroni non ha trovato spazio, trascorrerà dunque i prossimi sei mesi con la maglia delle Rondinelle, sperando di ritrovare continuità e confidenza con il gol.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.