QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DI VIA VECCHIA FRIGOLE

| 3 Gennaio 2023 | 0 Comments

(g.p.)  ______  Vorrei conoscere quel genio che ha messo il senso unico su via Vecchia Frigole, che è da sempre a doppio senso senza nessun incidente o disagio – ha scritto sul suo diario di Facebook Mario De Vitto. Ed ha poi aggiunto in seguito, caso mai non si fosse capitoFare via Vecchia Frigole a senso unico è da irresponsabili…strada larga dove potrebbero passare tre tir insieme ! Una strada che collega la città con la tangenziale! Una buona ogni quanti anni la fate?”.

Togliamogli la curiosità: il ‘genio’ è Marco De Matteis (nella foto) , assessore alla mobilità del Comune di Lecce.

Per fare solo un altro esempio – potremmo continuare a lungo … a senso unicoo con le critiche dei cittadini – qualche giorno dopo, sul suo, di profilo Fb, ha postato Daniela Cecere

Ora mi domando: per quale arcana ragione trasformare via vecchia Frigole a Lecce in un senso unico? Sono la sola a ritenere questa decisione inutile e dannosa? Perché, se al limite, qualcuno mi desse una motivazione più razionale del “c’era traffico” (lo stesso che è cresciuto a dismisura nella parallela), potrei smettere di inviare improperi mentali all’autore del provvedimento ogni volta che percorro detta strada, vale a dire più volte al giorno!.

Comunque, se qualcuno le volesse sentire in diretta, gli basterà recarsi di mattina, quamdo sono particolarmnte frequentate, nel negozio di ferramenta, o in quello di alimenti per animali, che stanno appunto in via Vecchia Frigole, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro, non ci sarà nemmeno bisogno di chiedere, basterà stare ad ascoltare in silenzio la conversazione dominante in questi giorni.

Ci sono poi le critiche dei politici, dell’opposizione di centro destra. Il caso era già approdato in consiglio comunale, con una mozione del consigliere Andrea Pasquino. Niente da fare, indietro non si torna, l’esito.

Oggi ci riprova il consigliere Giorgio Pala, che in più allega seicento firme di cittadini, per chiedere il ripristino del doppio senso di circolazione.

Staremo a vedere.

Certo, ci sono aspetti più rilevanti, nella vita di tutti noi, senza dubbio, e però certo è pure che il caso di via Vecchia Frgiole è emblematico della incapacità di questa amministrazione di risolvere le questioni irrisolte, come il traffico e la mobilità a Lecce città, e della sua capacità uguale e contraria di creare invece problemi dove non ce ne sono.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.