MA CHI E’ CHE PARCHEGGIA IN PIAZZA DUOMO?!?
(Rdl) ______ Pochi minuti fa, sul suo profilo di Facebook, l’avvocato, giornalista e scrittrice Caterina ‘Kitty’ Rizzelli di Lecce ha pubblicato il seguente post, con relative foto, di cui riproduciamo una:
Piazza Duomo. A prescindere dalla regolarità dei pass rilasciati dal Comune di Lecce ( che dovrebbero essere limitati solo a chi effettivamente risiede nel vescovado e non a chi ci lavora), la prassi di parcheggiare le auto dinanzi al Duomo, denota uno scarso senso civico da parte di chi rappresenta la più importante istituzione religiosa di Lecce. E ciò a prescindere dal fatto che piazza Duomo sia di proprietà del Vescovo -che poi, a questo punto, vorrei capire se è stato il Vescovo ad autorizzare la sfilata Dior, i tavolini del bar e gli eventi di pizzica. Beati gli ultimi che saranno i primi? A parcheggiare facilmente sicuramente. Lecce, il Presepe e i suoi pastori auto muniti. E non parliamo di quello che entra sgommando…
Fra i commenti ricevuti, al vetriolo quello di Aldo Isocento, poliziotto di professione e fotografo per passione:
Allora…. quello che entra sgommando è il vescovo in persona (visto da me) tra turisti impauriti che l’hanno anche mandato affanc….
In occasione di Dior, per lavoro, ho fatto un passaggio nel retro e ci sono parcheggi dedicati (perchè non metterle dentro).
Non ho una foto del duomo senza la panda nera e la rossa in bella vista.
Uno dei più bei siti turistici del salento rovinato dalle quelle auto messe li quasi prepotentemente.
Category: Cronaca