TANTE SUGGESTIONI DAL CONVEGNO SULLA COSCIENZA
(g.p.) ______ Una salutare pausa di riflessione, un’ora e mezza di suggestioni da raccogliere e su cui ruminare in seguito. Una bella serata, insomma, ieri sera (nelle foto), alla biblioteca Bernardini all’ex Convitto Palmieri di piazza Carducci a Lecce.
Alla presenza di un pubblico numeroso, attento e partecipe, hanno relazionato sul tema IN TUTTA COSCIENZA vale a dire l’epifania e la fenomenologia della coscienza, Luigi Melica per i rapporti con il diritto, Simona Abate per beneficienza e volontariato, don Giorgio Nacci per gli aspetti teologici, Vincenzo Ampolo ed Eugenio Imbriani per le relazioni con la psicologia e la sociologia, Mauro Fioretti per le implicazioni con il mondo dell lavoro, e Giuseppe Puppo per quelli con informazione e mass media.
Il comun denominatore dei vari interventi, il bisogno di una maggiore coscienza e di una rinnovata consapevolezza nei diversi campi di azione degli esseri umani.
Se è difficile stabilire la coscienza cosa sia, se pure essa può essere in costante divenire, e anche se è influenzata da fattori esterni, a volte dirompenti, preponderanti dentro di noi, a ciascuno di noi il compito di rigenerarla,per trarne di giorno in giorno sempre di più preziose indicazioni operative.
Category: Costume e società, Cultura, Eventi
ottima iniziativa, complimenti.