TORRE CHIANCA, APPICCA IL FUOCO IN PIU’ PUNTI. DENUNCIATO PER INCENDIO BOSCHIVO

| 1 Ottobre 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Arrivata ieri da Torre Chianca, marina di Lecce, l’ennesima storia di cronaca relativa ad incendi, roghi ed atti di piromania che da un po’ di tempo a questa parte, stanano divenendo quasi consuetudine.

Nel pomeriggio di giovedì infatti, un 35enne di Lizzanello è stato fermato dai carabinieri forestali – intervenuti sul luogo dell’incendio assieme ai vigili del fuoco – in seguito ad una segnalazione da parte degli automobilisti che erano di passaggio proprio in quei frangenti e che hanno potuto constatare l’emergenza.

Il presunto piromane infatti, aveva appiccato le fiamme in più punti nelle campagne di Torre Chianca, nei pressi della nota località marina: fermato dai carabinieri forestali, il 35enne è attualmente indagato in stato di libertà con l’accusa di incendio boschivo doloso.

Secondo gli inquirenti, l’indiziato avrebbe difatti  fatto divampare il fuoco su un terreno nelle immediate vicinanze di quello di sua proprietà: tuttavia, si trattava nello specifico di una zona già tenuta sotto osservazione dai militari della Forestale, proprio perché interessata dal fenomeno degli incendi sia la scorsa estate, che da qualche anno a questa parte.

Fortunatamente, le conseguenze disastrose di un tale gesto sono state scongiurate, grazie all’ immediato intervento dei Vigili del Fuoco, mentre gli uomini dell’Arma – che hanno bloccato in flagranza l’uomo –  lo hanno denunciato a piede libero.

LA RICERCA nel nostro articolo del 22 settembre scorso. ______

ANCORA INCENDI IN SALENTO

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.