STEFANO DONNO VOLA IN COREA DEL SUD
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’editore salentino Stefano Donno ci manda il seguente comunicato, con cui annuncia un’importante novità. Ci complimentiamo con lui, per il riconoscimento, un’altra significativa occasione di ulteriore crescita, per i Quaderni del Bardo, che da anni ormai si è proiettata all’estero, in Europa, come in India, con un prezioso lavoro di divulgazione culturale in Italia e dall’Italia (nella foto la professoressa Kooseul Kim)______
I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno per la prima volta partecipano su invito ad una prestigiosa kermesse di poesia di livello internazionale. Laura Garavaglia, Rafael Soler, Attila F Balázs, William Wolak, Stefano Donno (invitato come editore e poeta) parteciperanno al 13° Festival letterario internazionale di Changwon KC e del KS World Poetry Festival in Corea del Sud.
Il Festival letterario di Kim Daljin Changwon, che quest’anno celebra il 27° anniversario, è stato fondato in memoria del poeta Kim Daljin. È il poeta più rappresentativo di Changwon nella parte meridionale della Corea del Sud. Il Festival letterario di Kim Daljin si svolgerà dal 7 all’11 ottobre 2022. Nel tempo è divenuto una grande opportunità per i poeti internazionali di scambiare le loro idee e sensibilità letterarie e sviluppare una visione comune per il futuro della comunità letteraria mondiale.
“Grazie alla Casa della Poesia di Como ODV sotto la direzione della poetessa Laura Garavaglia – dichiara l’editore Stefano Donno – come i Quaderni del Bardo Edizioni avremo l’opportunità di poter stringere legami importanti con il mondo culturale, letterario, poetico della Corea del Sud, e soprattutto poter avviare progetti editoriali autorevoli per far conoscere attraverso i nostri tipi, le voci moderne e contemporanee della poesia coreana. E questo grazie alla fattiva e propositiva collaborazione di poeti e personaggi di grande spessore culturale come Dongho Choi, Professore Emerito alla Korea University di Seoul e Kooseul Kim Professoressa Emerita alla Hyupsung University di Hwaseong.
Category: Cultura, Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo