“Puglia Quante Storie – 5a edizione”, I VINCITORI DEL CONCORSO. IL LIBRO CON I LORO RACCONTI
di Raffaele Polo ______
Torna anche quest’anno l’appuntamento letterario con “Puglia Quante Storie – 5a edizione” (I libri di Icaro, pag. 158, euro 18,00) che raccoglie i duecu racconti finalisti della quinta edizione del concorso omonimo, selezionati da una commissione composta da Francesco Greco, giornalista e critico letterario e Patrizia Cesari, fondatrice del salotto letterario ‘Il Salotto di Sant’Agata’, rimasti anonimi fino alla proclamazione dei dieci autori finalisti che sono:
Angiulli Fabio: Nella valle del tramonto
Daloiso Antonella: L’amore all’improvviso
Galante Francesca: Pi greco
Lobefaro Lucia: Colpi di forbici
Mariella Giovanni: La torre scampa morte
Miccoli Antonella: Estate salentina
Quagliarello Rosanna: La sua Puglia
Spagnolo M. Grazia: Lo scirocco è una cosa seria
Stella Antonio: L’appiglio
Tamiano Antonella: La promessa
Il concorso letterario Puglia Quante Storie è un’iniziativa della casa editrice I Libri di Icaro nata nel 2012 con lo scopo di promuovere la cultura e la memoria storica del territorio nostrano. La kermesse, lanciata inizialmente con il nome di Salento Quante Storie, si è evoluta nel corso degli anni, modificando il proprio nome in Puglia Quante Storie e arrivando ad abbracciare il contesto dell’intera regione.
Il format, inizialmente riservato a storie ambientate nel panorama salentino, a partire dal 2017 è stato infatti esteso anche all’intera regione Puglia e ha modificato il proprio nome in quello oggi in uso.
Il volume sarà presentato il 4 settembre alle ore 19:00 presso “Icaro Space” in Viale Finlandia 11, a Lecce. Modera la presentazione Silvia Di Dio.