IL PREPARTITA DI LECCE EMPOLI, DOMENICA 28 AGOSTO
(m.a.) ______ Vediamo in una sintesi significativa le dichiarazioni dei due allenatori nella consueta conferenza stampa del pre partita.
Paolo Zanetti (nella foto)
“Il Lecce è in salute, è organizzata, pressa, rende la partita difficile. In uno stadio come il Via del Mare ci vogliono le palle per andare a fare la partita.
Il gruppo è abbastanza omogeneo, Satriano, Haas e Grassi si stanno allineando, Baldanzi è un potenziale fuoriclasse, bisogna avere anche il coraggio di buttarlo dentro. La mia fortuna è allenare giocatori come lui. L’impegno mi è piaciuto, quello che c’è stato si può migliorare naturalmente, ma deve essere la squadra a far sì che i singoli riescano a esprimersi.
De Winter è pronto per giocare titolare, è molto freddo e sa gestire le emozioni, può fare una carriera importante. Ora ha la possibilità di dimostrare il suo valore e non c’è niente di meglio per lui che giocare domani. Le sue motivazioni sono a mille, sa che gli è concesso di sbagliare, deve solo andare in campo e semplicemente saper fare quello che deve.
Il nostro percorso è appena iniziato, abbiamo situazioni di mercato in ballo e potrebbero anche entrare un giocatore per reparto. Ci sono aspetti, come quello realizzativo, da migliorare. Abbiamo creato tanto e per questo non sono preoccupato”.
Marco Baroni
“Quella contro l’Empoli sarà per noi una gara importante, contro un avversario che ha dalla sua già un campionato di A ed un sistema di gioco già definito. Noi siamo ancora in costruzione. Per venire a capo della sfida serviranno voglia, coraggio, idee e determinazione. Questa gara ha lo stesso valore di una sfida Juventus ed Inter, e dobbiamo provare a vincerla tutti assieme.
Sulla formazione da mandare in campo, specie per quanto riguarda gli ultimi arrivati, devo ancora fare le mie valutazioni decisive.
Umtiti ha avuto una bellissima l’accoglienza, è stato un messaggio fantastico per tutti.
Questo gruppo dovrà raggiungere un obiettivo attraverso lavoro, gioia e sentimento e lui può aiutarci a fare questo. Però non dobbiamo caricarlo di grandi attese: abbiamo capito che è un giocatore che intende mettersi in discussione, e noi lo abbiamo accolto a braccia aperte”.
Al Via del Mare arbitra il signor Santoro di Messina. Fischio di inizio alle 20.45. ______
LA RICERCA nel nostro articolo di questa mattina
TUTTI PAZZI PER SAMUEL
Category: Sport