CALCIOMERCATO MILAN: PERCHE’ I TIFOSI INIZIANO A PERDERE LA PAZIENZA. DI COSA HANNO BISOGNO I CAMPIONI D’ITALIA PER SVOLTARE
Il calciomercato estivo entra sempre più nel vivo. Fino a questo momento ci sono stati alcuni colpi in grado di far battere maggiormente il cuore dei tifosi e che potrebbero spostare gli equilibri in vista del prossimo campionato. Questi però non hanno riguardato la squadra campione d’Italia.
Il nostro giudizio si basa su quanto fatto fino a questo momento, giudizio che potrebbe migliorare di molto nel caso in cui dovesse muoversi qualcos’altro in entrata. I tifosi iniziano a spazientirsi. Sono già diverse settimane o addirittura alcuni mesi (vedi Sanches), che si parla di colpi ad un passo, accordi raggiunti con il giocatore, senza però arrivare al dunque.
C’è da dire che la squadra sta affrontando un cambio societario, e la firma all’ultimo respiro di Maldini e Massara ha prolungato i tempi d’attesa per portare a casa alcuni colpi su cui la coppia di dirigenti lavorava da tempo.
Fino a questo momento, i campioni d’Italia sono riusciti a potenziare l’attacco con il solo Origi ed il centrocampo con Adli (già acquistato un anno fa). Hanno fatto rientrare Pobega dopo un campionato di tutto rispetto giocato con il Torino.
Ma quello che è sotto gli occhi di tutti è che per il prossimo anno, se davvero si vuole puntare alla conquista della seconda stella e andare il più avanti possibile in Champions, sia necessario effettuare un colpo vero per ogni reparto.
Facciamo il punto, reparto per reparto
Partiamo dalla difesa. La coppia Tomori-Kalulu è stata fantastica, forse la migliore del campionato. Ma una squadra che deve giocare tre competizioni di livello non può contare solamente su una coppia di titolari, vista la partenza di Romagnoli direzione Lazio e le incertezze legate al rientro di Kjaer.
La mediana è forse la zona più che più di altre necessita rinforzi. Kessie lascia un vuoto che non sarà facile colmare. Benché non abbia girato ai livelli della stagione precedente, ha sempre garantito affidabilità e solidità al baricentro della squadra. Il sostituto ideale sarebbe Sanches, talentuoso centrocampista del Lille. Ma le pratiche per portare a Milano il giocatore sembrano complicarsi sempre sul più bello.
Scaroni ha detto che nei prossimi giorni ci saranno ottime notizie dal mercato. I tifosi sperano si riferisse all’approdo a Milanello del talento del Bruges De Keteleare, un trequartista versatile che potrebbe giocare anche sulla fascia, magari assieme al suo compagno di squadra Lang. La trequarti e la fascia destra sono ormai da diverso tempo i punti deboli della squadra, che non ha trovato in Brahim Diaz né tantomeno in Salemakers i giocatori in grado di dare la svolta.
Con il campionato alle porte molti si interessano alle scommesse sportive. Clicca qui per conoscere una delle migliori piattaforme.
Benché la pazienza abbia un limite, i tifosi continuano comunque a riporre piena fiducia in Maldini e Massara, convinti che da un momento all’altro vengano messi a punto i colpi in grado di riproporre il Milan come protagonista per la prossima annata calcistica.
Category: Costume e società