ARRIVA IL GIOVANE ATTACCANTE LORENZO COLOMBO
(m.a.) ______
Secondo alcune indiscrezioni, è alle battute finali la trattativa che porterà l’attaccante del Milan Lorenzo Colombo a vestire la maglia del Lecce.
Pantaleo Corvino porterà nel Salento il giovane calciatore nativo di Vimercate, da circa un anno nell’orbita della Nazionale Under 21, con la medesima formula concordata con la Juventus nell’affare Frabotta, ovvero prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore dei rossoneri.
Nelle prossime ore, le due società procederanno allo scambio dei documenti, dopodiché l’ex Cremonese dovrebbe raggiungere Folgaria per cominciare a lavorare agli ordini di mister Baroni.
Il classe 2000 è un centravanti ben strutturato fisicamente con una certa dimestichezza nel gestire e difendere il pallone.
Uno dei talenti più promettenti delle giovanili del Milan, debutta in Serie A con il “Diavolo” il 18 luglio 2020, mentre a partire dalla stagione successiva, viene inserito in pianta stabile in prima squadra.
Il 24 settembre 2020 assaggia l’Europa.
Il tecnico rossonero Stefano Pioli lo getta nella mischia nel confronto con i norvegesi del Bodø/Glimt, gara valevole per i preliminari di Europa League, nella quale mette a segno la prima marcatura coi grandi.
Nel gennaio 2021 lascia Milano ma non la Lombardia.
Si trasferisce, infatti, pochi km a sud, in prestito alla Cremonese per farsi le ossa.
In grigiorosso scende in campo 13 volte siglando una sola rete.
La scorsa estate viene rilevato in prestito dalla Spal.
Sotto la gestione di Pep Clotet, allenatore catalano da sempre attento a valorizzare i giovani, riesce fin da subito a fare la differenza sfornando 6 reti in 15 partite.
Numeri importanti, che però, non riesce a confermare i mesi successivi.
Tuttavia, non fa mancare il proprio contributo per il raggiungimento della salvezza degli estensi.
Nel corso di quest’ultime settimane, ha ricevuto diverse proposte da club cadetti, ma alla fine ha deciso di sposare il progetto Lecce.
I salentini sono disposti a dargli fiducia in Serrie A , con la speranza che possa esplodere definitivamente e non restare un talento incompiuto.
Il 4-3-3 di mister Baroni potrebbe esaltare al massimo le sue qualità. ______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
.
Category: Sport