CASA LECCE / ARRIVA FRABOTTA DALLA JUVENTUS. INTANTO LA SQUADRA QUESTA MATTINA SI E’ RADUNATA IN SEDE, MENTRE DOMANI SARA’ PRESENTATO IL CALENDARIO
di Mattia Ala______
Passo dopo passo, e col favore delle tenebre, Pantaleo Corvino(nella foto) scandaglia il mercato alla ricerca delle pedine giuste da consegnare a mister Baroni.
L’intento dell’ex direttore della Fiorentina è allestire una rosa all’altezza della Serie A, facendo il giusto mix fra esperienza e freschezza.
Ed è proprio un giovane talento il terzo colpo dell’estate giallorossa, dopo l’innesto dell’estremo difensore modenese Federico Brancolini.
Si tratta di Gianluca Frabotta, laterale difensivo mancino classe 1999, il cui cartellino è di proprietà della Juventus.
Nell’ultima stagione il terzino sinistro di Roma ha militato tra le fila dell’Hellas Verona, ma con la maglia degli scaligeri vede poco il rettangolo verde, a causa di alcuni problemi fisici, che ne hanno condizionato pesantemente il rendimento, ma ora è pronto a ripartire.
Del resto il ragazzo ha, comunque, fatto intravedere le sue qualità due anni fa con la divisa della Juventus.
L’allora tecnico dei torinesi Andrea Pirlo nutre grande fiducia nei suoi confronti, tanto da lanciarlo titolare in ben 8 occasioni(e altre 7 da subentrante) come esterno alto nel suo 3-4-2-1, senza mai sfigurare, anzi mostrando una grande personalità in un palcoscenico pesante come quello bianconero.
Le ottime prestazioni all’ombra della Mole gli valgono la chiamata del ct dell’Under 21 Paolo Nicolato.
La sua carriera sembra in ascesa.
La scorsa estate, però, Massimiliano Allegri, non ritenendolo funzionale al suo progetto tecnico, decide di non confermarlo, pertanto viene ceduto in prestito dall’Hellas Verona, ma con la squadra di Di Francesco prima, e Tudor poi, come abbiamo detto pocanzi, raccogliendo un misero bottino di due presenze.
Adesso, dopo una stagione trascorsa quasi interamente ai box, ha tutta la voglia di rilanciarsi e giocare con continuità a Lecce, dove ad attenderlo c’è Pantaleo Corvino, che lo conosce fin dai tempi di Bologna(Frabotta è stato sotto contratto con la società felsinea dal 2015 fino al 2018, mentre nel 2019 passa alla Juventus) ed è pronto a scommettere su di lui affidargli l’out mancino dei salentini.
Alla corte di Baroni si contenderà il posto da titolare con Antonino Gallo.
Nella mattinata di sabato sbarcherà in città per sottoporsi alle visite mediche di rito, dopodiché apporrà la firma sul contratto con il club di Via Colonnello Costadura.
Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus.
LA SQUADRA INTANTO SI E’ RADUNATA QUESTA MATTINA.
Intanto vacanze finite per i giallorossi.
Questa mattina i ragazzi di Marco Baroni si sono radunati in sede.
Dopo due giorni di visite mediche a Cutrofiano, dal 25 al 30 giugno la squadra si allenerà sul campo del Deghi Stadium di San Pietro In Lama.
Dopodiché trasferimento a Folgaria, in Trentino, sede del ritiro estivo.
E DOMANI SARA’ SVELATO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO
Nella giornata di domani, alle ore 12, è in programma il sorteggio del calendario della prossima serie A.
Category: Sport