CASA LECCE / ARRIVA L’ATTACCANTE GAMBIANO CEESAY
di Mattia Ala______
Il Lecce, dopo il portiere Brancolini, porta a casa il secondo tassello di questa sessione estiva di calciomercato.
Pantaleo Corvino, lo scorso sabato, a margine della “Serata Giallorossa” a Vernole, incalzato dai giornalisti, lo aveva rivelato, : “Arriverà un bomber multilingue, che parla anche italiano”.
Del resto, l’ha sempre ripetuto: “In una squadra non si possono sbagliare attaccante e portiere”.
A maggior ragione in Serie A, un campionato tremendamente ostico e tortuoso per una neopromossa, “un animale che ti sbrana se non ti attrezzi nel miglior dei modi”, tanto per continuare a citare le perle elargite dall’ex dirigente della Fiorentina nel corso della sua “seconda vita” nella città barocca.
Non a caso, infatti, i primi due innesti stagionali sono stati l’estremo difensore ex viola, e il centravanti, di cui tra poco vi forniremo tutti i dettagli.
Dopo una lista infinita di nomi accostati al sodalizio giallorosso, adesso, finalmente, l’arcano è svelato.
L’identikit tracciato dal Responsabile dell’Area Tecnica corrisponde ad Assan Ceesay, calciatore gambiano svincolato dallo Zurigo (squadra in cui milita l’esterno offensivo della nostra Nazionale), lo scorso anno vice capocannoniere del torneo elvetico con 22 gol all’attivo in 36 apparizioni , il quale domani giungerà nel Salento per sottoporsi alle visite mediche di rito e sottoscrivere il contratto, probabilmente di durata biennale, con il club di Via Costadura.
Il duo Corvino-Trinchera ha lavorato a fari spenti per strapparlo ad una folta concorrenza, compresa l’Atalanta, che, stando ad alcune indiscrezioni, lo aveva attenzionato da tempo, senza mai sferrare il colpo decisivo.
Attaccante mancino ben strutturato fisicamente con un eccellente fiuto del gol, anche sulle palle inattive, abile a gettarsi negli spazi, dotato di una discreta tecnica, il che gli permette di essere rapido nello stretto, dopo una carriera trascorsa perlopiù in Svizzera vestendo le divise di Zurigo, Lugano, Chiasso, a 28 anni ha finalmente l’opportunità di alzare l’asticella e confrontarsi con un campionato competitivo come la Serie A italiana.
Soltanto una settimana fa, in un’intervista rilasciata a “Tuttomercatoweb”, esternava la sua ambizione di provare un’esperienza professionale nel Belpaese.
Detto, fatto!
Inoltre, la punta classe 1994, dal 2013 è nell’orbita della Nazionale del suo Paese, con cui ha disputato 30 partite condite da 13 gol.
In giallorosso si giocherà il posto con Massimo Coda, sempre che l’Hispanico non decida di proseguire altrove, magari in Serie B, dove è corteggiatissimo.
Category: Sport