FORZA PALERMO!
(Rdl) _____ Il titolo va inteso in senso puramente calcistico, ci mancherebbe altro. Infatti oggi, fra le altre città, oltre che per il referendum, si vota per le Comunali anche a Palermo, anzi è la città italiana più importante coinvolta da questo turno di amministrative.
Ma oggi è il giorno del Palermo, la squadra di calcio, pronta a tornare, dalle ceneri del fallimento finanziario del 2019, e la ripartenza dai dilettanti, nel calcio importante.
Alle 21.15, davanti ai 35.000 spettatori della stadio Favorita-Renzo Barbera (nella foto), e al pubblico televisivo della Rai, si gioca Palermo-Padova, partita di ritorno dell’ultimo atto dei play off – lunghissimi ed estenuanti – di serie C. In palio, la promozione in serie B.
All’andata, in Veneto, i Siciliani hanno vinto 1 a 0.
‘Stasera avranno dalla loro dunque, oltre che i favori del fattore campo, che si annuncia incandescente, anche i favori del pronostico calcistico, per quanto gli avversari siano una compagine forte e autorevole.
Palermo è una città per tante ragioni importanti da sempre legata a Lecce.
I tifosi del Lecce sono gemellati con quelli del Palermo da tanti anni in un gemellaggio straordinario.
Da Lecce e dal Salento dunque giunga nell’Isola un prepotente, stentoreo e affettuoso FORZA PALERMO!
Un rigore, sacrosanto, per un fallo di mano clamoroso, a metà del primo tempo, trasformato dal solito Brunori, è quanto basta al Palermo, un altro 1 a 0 in casa, dopo quello ottenuto in trasferta, per arrivare all’ultima tappa in tranquillità al traguardo della serie B in un’atmosfera di festa grande.