RAPINA ALL’UFFICIO POSTALE DI CALIMERA
(f.f.) ______
Questa mattina – intorno alle ore 12.25 – è stata messa a segno una rapina a mano armata presso le Poste di Calimera, in pieno centro.
Contattato il 112, sul posto in breve sono arrivati i Carabinieri dei Comandi Stazione di Melendugno e di Calimera, unitamente agli ispettori delle Poste giunti per quantificare un ingente bottino che, secondo le prime testimonianze rilasciate, ammonterebbe a circa settemila euro.
Un uomo armato di coltello e con il volto semicoperto infatti, ha fatto incursione presso l’ufficio postale di via Atene – gettando nel panico i presenti che erano in fila allo sportello – e minacciando un impiegato per farsi consegnare nell’immediato tutto il denaro presente nelle casse.
Il presunto rapinatore è poi fuggito a bordo di un’ autovettura – secondo i primi rilievi da parte degli inquirenti una Lancia Delta – per poi far perdere completamente le sue tracce: le indagini sono tuttora in corso, tuttavia i Carabinieri, dopo aver acquisito le prime informazioni da parte dei testimoni oculari presenti durante l’inquietante blitz, sarebbero attualmente sulle tracce di un uomo dalla corporatura robusta, alto circa un metro e ottanta, e che al momento della rapina indossava una maglietta di colore verde.
Restano altresì al vaglio degli inquirenti, i filmati delle videocamere di sorveglianza che potrebbero dare in maniera certa, un volto al rapinatore.
Category: Cronaca