MODA / MODE – LA TERRIBILE PROVA COSTUME
di Elena Vada ______
Fa caldo. Le temperature si sono, improvvisamente, alzate e c’è desiderio, anzi necessità, di abiti leggeri, spiaggia e tuffi in acqua di mare o piscina.
Domanda d’obbligo: “Signore e signori, come è andata la prova costume?”.
Se lo specchio vi ha restituito un’immagine che non vi piace, non amareggiatevi, non scoraggiatevi, abbiamo molti mezzi ed opportunità, per rimediare.
Pancetta arrotondata, cosce adipose, didietro abbondante e…. il tutto un po’ cascante e flaccido …
Che sarà mai?!
Ci mettiamo di buzzo buono ed incominciamo la dieta. Eh, no, no, niente pilloline magiche comprate in internet…
Meglio rivolgerci al dietologo. Ma anche il medico di famiglia, o il farmacista di fiducia, possono dare le indicazioni giuste.
Ricordate che siamo individui e non sempre, possiamo generalizzare i consigli. Comunque, limitare carboidrati e zuccheri, dovrebbe essere una regola di vita, per la salute di ciascuno di noi.
Si, ci vuole pure l’esercizio fisico, per bruciare calorie e rassodare. Cominciate con qualche passo in più, tutti i giorni, per aumentare resistenza e fiato. Ben venga, poi, la palestra con esercizi proprio dedicati alle vostre esigenze specifiche, ma, qualsiasi attività che ci metta in moto è utile. Anche quattro tiri al pallone o due salti alla corda, coi figli in cortile.
Come diceva il film? : “Sette chili in Sette giorni” (Pozzetto/Verdone 1989). NO. Questo non può e non deve accadere. Procedete con tranquillità. I risultati saranno più duraturi.
E, mettete via quella rivista, tanto non saremo mai come la tipa che pubblicizza la dieta XY e neanche i signori diventeranno come il superfigo, dell’inserto patinato.
Ora vi lascio, vado a scolare la pasta.
A due spaghetti conditi con olio salentino, credo sia bene, non rinunciare mai!
Category: Costume e società, Cronaca