‘NO AL MEGAPARCO EOLICO SULLE COSTE SALENTINE’
(e.l.) ______ “La battaglia continua là dove era cominciata più di cinque mesi fa: a Porto Miggiano, uno dei luoghi più suggestivi della nostra splendida costa minacciata dal mega parco eolico offshore progettato nelle acque tra Otranto e Leuca.
Dopo l’affossamento della nostra mozione in Consiglio regionale ne abbiamo subito presentata un’altra, perché vogliamo che la Regione si esprima una volta per tutte, che prenda una posizione chiara: se sta con il territorio, con la Provincia di Lecce, con i 72 Consigli comunali e relativi Sindaci che hanno deliberato il no all’impianto , oppure con le multinazionali”.
Così, Paolo Pagliaro, consigliere regionale della lista La Puglia domani e presidente del Movimento Regione Salento, a margine della manifestazione di questa mattina (nella foto)..
In una nota degli organizzatori, viene sottolineato il fatto che “non è una battaglia di campanile ma di buonsenso, combattuta per tutelare la bellezza che rischia di essere vittima della violenta aggressione a questo angolo di paradiso.
Unità di intenti, passione e amore per il territorio, idee chiare e tanto impegno: a Porto Miggiano si è respirata aria di libertà, libertà di pensiero, libertà di dire di No a scelte che potrebbero determinare danni incalcolabili”.