IL PUNTO SUL CAMPIONATO. RISULTATI E COMMENTI
(.) _____ Dopo le quattro di ieri, oggi in programma altre cinque partite della trentaquattresima giornata, quindicesima di ritorno.
Vediamo ora cosa è successo.
A Benevento, Benevento batte Vicenza 1 a 0. Decide il gol di Viviani al minuto 51. Vittoria sofferta, ma non era facile, dal momento che gli ospiti si giocavano le ultime possibilità di agganciare la zona salvezza. I Campani stanno rimontando nella volata finale, sono in rapida ascesa in classifica, ora sono a quota 60, e, dovendo recuperare una partita in meno, hanno la possibilità di agganciare la Cremonese al secondo posto. Ora, va bene, avere una partita in meno non vuol dire avere tre punti in più, questo vale sempre, vale in un campionato sempre particolare come quello di serie B e vale infine nella fattispecie, quando il Benevento andrà a Cosenza, cioè sul campo di un’altra squadra che lotta per salvarsi. Si recupera giovedì 14 aprile, ore 20.00, vedremo.
Intanto la Cremonese seconda è stata già raggiunta dal Monza, che è andato a vincere 0 – 2 proprio a Cosenza. Due rigori, uno per tempo, assegnati agli ospiti e trasformati da Valori e da Gytkjaer. Lombardi sempre là davanti, nella bagarre finale per la promozione diretta. Cosenza messo male, in pieno baratro retrocessione.
Perde, perde male e perde lo stesso in casa, anche l’altra squadra calabrese finita in zona retrocessione, il Crotone. La Ternana si impone 1 a 2 in rimonta, segnano Partipilo e Defendi. Sarà difficile agganciare l’ottavo posto che garantisce la partecipazione ai play off – attualmente occupato da un altalenante Frosinone ,capace in pochi giorni di perdere contro l’ultima in classifica e di vincere contro la prima- ma la matematica dice che è ancora possibile, quindi, come vuole il loro allenatore, i ragazzi di Lucarelli fanno bene a crederci.
Bene l’Ascoli, che aggancia il treno play off battendo col classico 2 a 0 casalingo una Reggina tranquilla, scesa in campo certo con meno motivazioni dei padroni di casa.
In serata, punti pesanti in palio a Perugia, dove arriva il Pisa, oddio, punti pesantissimi dappertutto, a cinque giornate dalla fine, ma insomma, vincendo i padroni di casa continuerebbero a rincorrere i play off, mentre gli ospiti si rimetterebbero ben in evidenza fra le prime, là dove del resto, posizione più, posizione meno, sono stati per tutto il campionato.
Si gioca domani lunedì 11 ore 20.30 Brescia-Parma. Stesso discorso di cui appena sopra per i padroni di casa, ma attenzione, fra i Ducali è ‘esploso’ un ragazzo di 20 anni, fantasista della scuola di Barcellona, del quale si dice un gran bene. Messo finalmente in campo al meglio, dopo una lunga serie di problemi fisici, martedì scorso, nella partita casalinga vinta contro il Como 4 a 3, ha fatto vedere cose egregie, fra l’altro mettendo a segno due punizioni da incanto (nella foto-collage )…E aveva fatto una doppietta di magie anche al turno precedente. Si chiama Adrian Bernebè, ne sentiremo parlare ancora.
Poi, appuntamento per una Pasquetta particolare. La trentacinquesima giornata, sedicesima di ritorno, quattro al termine, poi ne rimarranno solo tre, si disputa infatti lunedì 18 aprile, stesso giorno per tutte, ma orari scaglionati. Match clou Brescia-Monza. Il Lecce gioca a Reggio Calabria contro la Reggina alle 15.00.
_____
AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO
Perugia e Pisa hanno pareggiato 1 a 1.
Category: Sport