MUSICA / ESCE “In un giorno di pioggia” DI CHIARA TRIGGIANI
OMAGGIO AGLI ESULI E MESSAGGIO DI PACE
(Rdl) ______ Esce oggi, 17 marzo, e non è un caso, il nuovo singolo della cantante e cantautrice salentina Chiara Triggiani (nella foto di copertina).
Il brano si intitola “In un giorno di pioggia“, un omaggio al femminile al grande successo dei Modena city Ramblers, nota band folk rock italiana, realizzato in collaborazione con i musicisti della band IRISH COFFEE – fondata dalla stessa Chiara Triggiani con Alessio Galantini – che da anni porta live in giro per la Puglia e non solo le sonorità tipiche Irlandesi.
Il brano, registrato durante il primo lockdown, esce in concomitanza con la festa di San Patrick; e la storia narrata è più attuale che mai.
Il brano infatti parla di esuli costretti a lasciare la loro terra natia, alla quale sperano un giorno di fare ritorno, e ovviamente questo ci richiama a tutto ciò che il popolo ukraino sta vivendo in questo momento.
Questo brano vuole essere un messaggio di pace in musica in un momento storico in cui più che mai c’è bisogno di pace.
Il brano distribuito dall’etichetta londinese Tilt Record è acquistabile in tutti i principali store e ascoltabile su tutte le piattaforme streaming.
Category: Cultura