NASCONDEVA IN CASA OTTO CHILI DI DROGA, ARRESTATO

| 15 Marzo 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Questa mattina, i Carabinieri del nucleo operativo di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato Antonio Santamaria, un 30enne già noto alle Forze dell’ordine, con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Le indagini, che avevano avuto luogo già lo scorso 10 marzo, avevano portato alla luce ben otto chili e trecento grammi di sostanza stupefacente – hashish e marijuana – e ben riposta in un armadietto, una pistola calibro 9 con matricola abrasa, unitamente a trenta proiettili.

Il presunto spacciatore, al momento della perquisizione da parte dei militari era già agli arresti domiciliari per un precedente della stessa matrice, questa volta per aver gettato in mare, all’altezza del Monumento al marinaio, una busta contenente un chilo e seicento grammi di hashish.

 

Il giovane, che secondo gli inquirenti è inserito in più vasti circuiti criminali, si era avvalso inoltre della sede della Lega Navale di Taranto – risultata estranea ai fatti –  come luogo ritenuto logisticamente idoneo per occultare l’ingente quantitativo di stupefacente e l’arma ed eludere gli eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.

Su disposizione del gip Benedetto Ruberto, per il presunto spacciatore si sono aperte le porte dell’istituto di pena, mentre la pistola sequestrata sarà inviata ai carabinieri del Ris di Roma per le comparazioni balistiche.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.