ANTEPRIMA DI COSENZA-LECCE, MARTEDI’ 15 ORE 18.30
(m.a.) ______
Alla partita le due squadre arrivano con stati d’animo diametralmente opposti.
Il Lecce, lucidamente consapevole dell’importanza del percorso fatto e determinato a far bene anche nell’ultimo scorcio di campionato, quello decisivo, si riflette nelle parole tranquille quanto pregnanti pronunciate questa mattina nella conferenza stampa di cui abbiamo riferito prima a parte dal presidente Saverio Sticchi Damiani.
Ci saranno alcuni assenti,indisponibili i due portieri Gabriel e Bleve, poi Di Mariano, Faragò, Helgason e Tuia, ma la rosa è ampia e solida, e mister Baroni valuterà ancora domani mattina l’assetto migliore da mandare in campo al San Vito Marulla (nella foto).
Dopo la sconfitta interna subita dal Cittadella, la terza del campionato, i giallorossi hanno ripreso il cammino lusinghiero, con continuità di risultati, con due pareggi e due vittorie e sono là, in pole position per la promozione diretta, che vogliono quest’anno conquistare con forza, per evitare la lotteria sfiancante dei play off.
Il Cosenza viene da due sconfitte, ma non è tanto questo, è che nel corso del campionato la squadra non ha mai ingranato, non ha mai convinto. Adesso, quando mancano solo nove giornate alla fine, si trova al quart’ultimo posto, in bilico fra retrocessione diretta e play out.
Mister Bisoli non potrà contare sul suo migliore elemento, Giuseppe Caso, squalificato, ma non sta a recriminare, crede nella salvezza e oggi ha chiamato i suoi a raggiungerla, con cattiveria, sportiva, si intende.
______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
LA CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE. STICCHI DAMIANI: “La sorpresa di questo campionato siamo noi”
Category: Sport