1 A 1, PARI E PATTA NEL BIG MATCH TRA LECCE E BRESCIA
(m.a.) ______
Lecce e Brescia non si fanno male: al Via del Mare è 1-1.
Bisoli risponde alla gemma di Strefezza (nella foto di copertina).
Di seguito la sintesi della partita:
PRIMO TEMPO:
Nel Salento quest’oggi si respira aria di Serie A.
Signore e signori benvenuti allo stadio Via del Mare di Lecce, teatro della sfida ad alta quota fra la squadra di Marco Baroni ed il Brescia, rispettivamente prima e terza forza del campionato.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, sono infatti più di diecimila i biglietti venduti, i giallorossi proveranno a portare a casa tre punti dal valore inestimabile.
Di fronte avranno però il Brescia di Inzaghi, reduce dalla sconfitta di Cremona e desideroso di scalzare proprio il Lecce e la Cremonese in vetta alla classifica.
Intanto vi diamo conto delle formazioni ufficiali..
I padroni di casa scendono in campo con il consueto 4-3-3 con Plizzari, Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca, Helgason, Hjulmand, Bjorkengren, Strefezza, Coda, Rodriguez;
Le “rondinelle” optano per un più prudente 3-5-2 con Joronen, Cistana, Adorni, Mangraviti, Sabelli, Bisoli, Van de Looi, Leris, Pajac, Tramoni, Moreo.
Curiosità: il Lecce per la gara odierna una maglia speciale per celebrare i 114 anni del club di via Colonnello Costadura.
Arbitra il signor Fabbri della sezione di Ravenna
Tanto agonismo, ma poche azioni pericolose nei primi quindici minuti.
Al minuto 18 il Lecce trova il vantaggio: Strefezza recupera palla a metà campo, si invola verso l’area avversaria , sterza al centro e dal limite dell’area scaglia un sinistro chirurgico su cui Joronen non può nulla.
Attimi di suspense al Via del Mare: la sala Var impiega qualche secondo prima di certificare la regolarità del vantaggio dei ragazzi di Baroni.
L’arbitro decreta la validità del gol.
Partita equilibrata, ma si gioca per il momento solo nella metà campo del Brescia, che dieci minuti dopo rimette il match in carreggiata.
Il portiere giallorosso Plizzari esce malamente e atterra Leris, Fabbri non ha dubbi e concede il penalty.
L’estremo difensore scuola Milan intercetta il rigore di Pajac, ma sulla respinta si avventa è lesto Bisoli ad insaccare.
Al minuto 39 ancora Strefezza riceve sulla trequarti e lascia partire una botta imprecisa che finisce fuori.
Al minuto 45 il bomber salentino Coda va vicino alla marcatura: sugli sviluppi di un corner, l’Hispanico conclude di prima intenzione trovando la respinta di Joronen.
Non succede altro, finisce qui la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Al minuto 51 opportunità nitida costruita dal Brescia: giocata deliziosa confezionata da Tramoni, che salta due avversari, e conclude di destro. Tiro calibrato male e palla fuori.
Al minuto 55 ancora le Rondinelle in avanti: ripartenza dei lombardi favorita dal rilancio di Joronen. Bertagnoli serve in mezzo Tramoni, il quale con una finta fa secco un avversario e calcia in porta.
Plizzari in uscita chiude lo specchio della porta.
Al minuto 63 tentativo dei salentini: mischia in area lombarda, Gargiulo controlla da terra e prova ad indirizzare in porta, sfera fuori di un soffio.
Ora i ritmi sono calati sensibilmente.
Al minuti 73 nuovamente Lecce in attacco: Rodriguez pesca in area Coda, l’incornata dell’Hispanico non crea alcun problema a Joronen.
Al minuto 79 sugli sviluppi di un corner Coda controlla e conclude in diagonale. Palla fuori.
Al minuto 88 i ragazzi di Baroni sfiorano il gol: traversone di Strefezza dalla sinistra sporcato dalla retroguardia, Simic svetta di testa ma non inquadra la porta.
Un minuto dopo ancora Strefezza, protagonista assoluto del match, prova ad impensierire Joronen, ma il destro dal limite finisce fuori.
Al minuto 91 espulso dalla panchina per proteste Gigi Sassanelli, preparatore dei portieri del Lecce.
Non succede altro, finisce qui.
Tra Lecce e Brescia è 1-1
Risultato nel complesso positivo per la comitiva salentina , anche se i padroni di casa con un pizzico di incisività in più potevano portarla a casa.
Questo campionato cadetto si rivela ancora una volta avvincente ed equilibrato , infatti al momento non c’è nessuna squadra che è riuscita a staccare le dirette concorrenti con un margine ampio.
Il Lecce è al momento ancora al primo posto, in attesa della partita della Cremonese, impegnata domani a Pisa.
Il Brescia avanza invece a 52 punti, ma è ancora terza.
Prossimo impegno dei giallorossi già martedì 15 in casa del Cosenza.
Category: Sport