MUSICA / NINO D’ANGELO IN CONCERTO DEL SUO REPERTORIO NAPOLETANO A TARANTO LUNEDI’ 14

| 11 Marzo 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______

«Sarà una tournée in cui canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l’occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono».

Nino D’Angelo è l’ultimo eroe di una gloriosa tradizione canora di sceneggiate, film musicarelli e brani del melodico-romantico napoletano, che non esiste più.

Lui però ha saputo reinventarsi più volte e, per quanto ormai uomo maturo, continua con successo a riproporsi come erede incontrastato di un genere popolare che è sempre nel cuore di tanti.

Per sempre sarà quel ragazzo trepidante innamorato e un po’ sfrontato di Nu jeans e ‘na maglietta, il suo primo brano di grande successo e di un film strappalacrime che nel 1982 fu visto quanto il musical celeberrimo Flashdance che all’epoca spopolava in tutto il mondo.

Ora Nino D’Angelo intraprende un nuovo progetto artistico e inizia una tournée in tutta Italia, intitolata “Il poeta che non sa parlare”.

Lunedì 14 marzo, alle 21.oo, sarà sul palco del teatro Orfeo di Taranto in via Pitagora 80., e, fra le altre cose, racconterà di quando: «La maestra mi disse: “tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male”».

 

______

Per informazioni e biglietti: 099 4533590 – 3290779521.
Ticket in vendita online su www.teatrorfeo.it e su TicketOne, presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 18 in poi e punto vendita ticket aperto anche la mattina presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.