IDEE DI MARKETING PER PROMUOVERE IL PROPRIO BUSINESS IN MODO ECOLOGICO

| 7 Marzo 2022 | 0 Comments

Abbiamo un solo pianeta e dobbiamo difenderlo, tutelarlo e proteggerlo ogni giorno, in ogni momento, anche una piccola goccia può essere utile e ognuno di noi ha il dovere di agire in maniera consapevole nei riguardi di questo tema importantissimo. I clienti stessi esprimono sempre di più la volontà di realizzare acquisti più consapevoli. Per questo motivo, è in costante crescita l’attenzione verso le aziende che si impegnano a praticare una filosofia green.

 

Si evince, pertanto, la necessità da parte delle imprese di incentrare il proprio business verso dei sistemi più virtuosi e soprattutto ecologici. Sostenibilità è sinonimo di salvaguardia e di rispetto per noi e per le generazioni future, per questo, anche il marketing deve adeguarsi e muoversi verso una promozione il più possibile rispettosa dell’ambiente. Da questo punto di vista esistono diverse modalità di promozione green, come vedremo in questo articolo.

 

Idee e consigli green per le aziende

Sostenere questa causa significa accantonare i vecchi metodi atti al consumo spropositato di prodotti dannosi per l’ambiente e proiettarsi verso una politica che riduca le emissioni e realizzando prodotti che siano il più possibile eco-friendly. Un’idea vincente è la stampa shopper cotone in Maxilia, pratica, ecologica e disponibile in vari colori, è il gadget ideale per tutte le attività che desiderano far percepire ai propri clienti la propria attenzione al pianeta.

 

Regalare delle borse in cotone ecologico ai propri clienti è una delle proposte più accattivanti ed efficaci, perché in questa maniera, gli acquirenti sono positivamente colpiti e ritornano più volentieri nel negozio.

 

Al gadget personalizzato si può offrire uno sconto speciale nel caso si ritorni ad acquistare con la stessa shopper. Quale maniera migliore per pubblicizzare il proprio marchio? Un altro suggerimento utile è quello della borraccia, che è possibile riutilizzare e da sostituire con quella obsoleta monouso.

 

Il futuro del marketing aziendale deve essere sostenibile

Non si può immaginare un futuro in assenza di una coscienza ecologica, perché, solo una reale e consapevole visione green può cambiare il destino del nostro caro pianeta. Pertanto, è essenziale che tutte le aziende siano in grado di adoperarsi in tal senso con idee efficaci e mirate allo scopo.

 

Per ridurre lo spreco di carta, per esempio, è utile sostituire i volantini e i cataloghi con una versione digitale più immediata, in questa maniera anche i voucher e gli sconti promozionali dell’azienda possono essere accessibili da tutti i dispositivi mobili. Una delle più valide iniziative da parte delle aziende è quella di aderire o promuovere una campagna benefica a favore di una causa ambientale.

 

Una percentuale dei proventi ricavati in quel determinato periodo possono essere devoluti ad una delle tante Associazioni che ha come tema l’ambiente, come il WWF o Legambiente. La diffusione della dieta vegana potrebbe rappresentare un’altra grande idea, in quanto questo tipo di alimentazione è altamente sostenibile. Organizzare una cena aziendale, un aperitivo o un buffet con alimenti che non siano di origine animale o vegetale è un modo per invogliare i clienti all’idea del cibo sostenibile come una scelta consapevole.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.