IL PUNTO SUL CAMPIONATO. IL LECCE TIENE LA VETTA

| 6 Marzo 2022 | 0 Comments

(.) _____  Ed eccoci alla seconda parte, quella domenicale, della ventottesima giornata, nona di ritorno. Dopo le cinque partite di ieri, erano in programma oggi pomeriggio le altre cinque a comporre il quadro unitario.

Vediamo cosa è successo.

Del Lecce 1 a 1 in trasferta al Curi di Perugia (nella foto) riferirà a breve il nostro Mattia Ala.

Cosenza-Benevento è stata rinviata a data da destinarsi a causa di una recrudescenza di casi di positivi al Covid – dodici – fra i Campani, che non sono nemmeno partiti.

 

Ad Ascoli, Ascoli e Frosinone 1 a 1, Bidaoui per i padroni di casa al minuto 20 e Boloca per gli ospiti al minuto 84, per questa sfida fra due pretendenti ad entrare nella griglia dei play off.

 

In coda, prova d’orgoglio del Vicenza, che batte 3 a 2 la Ternana, doppietta di Diaw, poi Teodorczyk nel primo tempo per i padroni di casa, i gol per gli ospiti nella ripresa sono di Donnarumma al 55′ e di Pettinari giusto prima del triplice fischio, e così i Veneti, scesi in campo con rabbia e determinazione, possono continuare a sperare nella salvezza.

0 a 0, un punto a ciascuno non fa male a nessuno, per altre due squadre impelagate nella lotta per non retrocedere, Crotone e Alessandria, anche se il pareggio giova più agli ospiti, in linea di galleggiamento, sia pur al limite, che non ai padroni di casa, abbastanza isolati al penultimo posto.

 

La nuova CLASSIFICA vede in testa, nella prime posizioni, appaiate al primo posto Lecce e Cremonese con 53 punti, poi Pisa 52, Brescia 51, Monza 48.

 

 

Un’unica  novità nella CLASSIFICA MARCATORI, al comando sempre Coda ma con un gol in più, 17, seguito dal compagno di squadra del Lecce Strefezza con 11 centri, poi a quota 10 in quattro, Charpentier del Frosinone, D e Luca del Perugia, Lapadula del Benevento, e Vazquez del Parma.

 

Importante PROSSIMO TURNO, ventinovesima giornata, decima di ritorno, importante non solo in quanto ormai, a questo punto del campionato, ogni giornata che passa è decisiva, ma pure per i due match clou previsti, Lecce-Brescia sabato 12 marzo alle 14.00, e Pisa-Cremonese domenica 13 alle 15.30.

______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL PUNTO SUL CAMPIONATO. DI NUOVO LA CREMONESE

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.