C / C CI SIAMO. CLIMA FREDDO, PARTITE CALDISSIME
(C / C) ______ Ecco, per intero, dal pomeriggio a sera, la ventinovesima giornata, decima di ritorno, tempo già di bilanci, in vista dello sprint finale verso l’unica promozione diretta, i play off e la lotta per non retrocedere.
Vediamo che cosa è successo sui vari campi, seguendo l’ordine cronologico.
Il Monopoli ritrova il sorriso e va a vincere 0 a 1 a Castellammare di Stabia, decide Borrelli al minuto 53.
Avellino – Catania rinviata a data da destinarsi. Il Partenio ricoperto di neve (nella foto) sembrava uno degli stadi cinesi dei recenti giochi olimpici invernali, impossibile giocare a calcio.
Lo stesso a Potenza, dove era in programma Potenza – Paganese, scontro diretto fra pericolanti.
A Campobasso ci hanno provato, a giocare, nonostante anche qui la fitta nevicata. Con la Turris si gioca solo un tempo, chiuso in vantaggio per 1-2 dagli ospiti. All’intervallo la neve cade ancora più forte e il terreno di gioco diventa impraticabile. Quindi l’inevitabile rinvio a data da destinarsi, si disputerà solo il secondo tempo ripartendo dal risultato fin qui acquisito.
Le matricole Monterosi Tuscia e Picerno, che stanno facendo un bel campionato, fanno un punto a ciascuno, pareggiando 1 a 1.
Importante vittoria casalinga del Catanzaro, che batte 3 a 1 il Latina, con il gol di Vandeputte e la doppietta di Vazquez.
Torna a sorridere pure la Fidelis Andria, che rianima la propria classifica in sofferenza battendo per 3 a 0 un Taranto ancora deludente.
Va bene anche al Messina, che passa 1 a 3 a Vibo Valentia, contro la Vibonese sempre più fanalino di coda.
A Francavilla Fontana, la Virtus Francavilla aggiunge un’altra conferma al proprio campionato di vertice battendo 2 a 1 il Palermo, con i gol di Maiorino e di Patierno, mentre gli ospiti accorciano le distanze su rigore trasformato da Brunori Sandri a un quarto d’ora dalla fine, ma poi il risultato non cambia più.
Infine, il match clou, il super derby fra Foggia e Bari, al freddo e sotto la pioggia battente.
Alta tensione, emozioni e spettacolo delle attese tutte quante confermate. Il vantaggio del Foggia al 12′, Curcio, il pareggio del Bari, Cheddira, 22′, un minuto dopo il nuovo vantaggio del Foggia con Merola, il definitivo pareggio degli ospiti, in forcing nel finale, all’ 86′ con Mallamo.
Finisce così, 2 a 2, il Bari sale a quota 59, il vantaggio sul Catanzaro scende a uattro punti.
La prossima settimana, la trentesima giornata, undicesima di ritorno, prevede due scontri ad alta quota che regoleranno le prime posizioni, Bari-Virtus Francavilla e Monopoli-Catanzaro, si giocherà sabato 5 marzo alle 17.30.
Category: Sport