LA REGIONE PUGLIA RITORNA AD ABBATTERE I NOSTRI FRATELLI ULIVI, ANZICHE’ CURARLI. NUOVA STRAGE

| 24 Febbraio 2022 | 0 Comments

(Rdl)______ Continuano gli abbattimenti scriteriati di ulivi, qualificati come ‘infetti’, voluti dalla Regione Puglia per un  sedicente contrasto alla diffusione della Xylella. Questa mattina sono proseguiti nella zona di Cisternino, contrada Pico.

Ma questa mattina c’erano anche decine di manifestanti a contestare le eradicazioni, per una manifestazione pacifica di protesta, che ha bloccato le operazioni per alcune ore.

Solo cinque dei quattordici abbattimenti sono stati compiuti dagli operai dell’Arif, l’agenzia regionale attività fitosanitarie.

Domani si replica.

Sulla sua pagina Facebook, il Comitato Ulivivo ha documentato tutto quanto successo con tre video.

Ulivivo  è un Comitato di cittadini e associazioni. Difendiamo gli Ulivi della Puglia dalle eradicazioni, tuteliamo il nostro territorio, il nostro paesaggio, la nostra salute e le nostre tradizioni – spiegano –

In un silenzio assordante, in Puglia, la campagna di espianti di ulivi, spesso millenari e sanissimi, sta procedendo a ritmi vertiginosi, sradicando con essi la nostra identità e le nostre tradizioni, distruggendo paesaggio ed ecosistemi, in nome di una sbandierata Emergenza Xylella.
______
LA PAGINA FACEBOOK DI ULIVIVO
______
L’ APPROFONDIMENTO nei nostri articoli del 1 e 28 dicembre scorsi

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.