IL LECCE TRAVOLGE IL CROTONE CON UN NETTO 3-0. AL VIA DEL MARE STREFEZZA E CODA ABBATTONO I PITAGORICI E RIPORTANO IN VETTA MISTER BARONI
(m.a.)______
In un Via del Mare infuocato, da ieri infatti la capienza consentita negli stadi è passata dal 50 al 75%, il Lecce torna alla vittoria battendo 3-0 il Crotone.
Strefezza e Coda travolgono i pitagorici e riportano Baroni in vetta.
Di seguito la sintesi della partita:
PRIMO TEMPO
Al minuto 6 calabresi vicini al vantaggio: ripartenza sulla destra di Kargbo, il fantasista del Crotone si accentra e conclude sul primo palo. Pallone che colpisce l’esterno della rete.
Al minuto 16 primi squilli del Lecce in area avvaersaria: Calabresi dalla destra mette in mezzo per Helgason che calcia di prima intenzione ma Saro respinge. Sugli sviluppi dell’azione tentativo di Barreca col mancino, ma Saro raccoglie senza problemi.
Al minuto 17 ancora salentini in proiezione offensiva: traversone dalla destra di Calabresi per lo stacco di testa di Majer su cui Saro si supera nuovamente.
Dieci minuti prima della fine del primo tempo i ragazzi di Baroni trovano il vantaggio: Hjulmand a centrocampo sradica la sfera dai piedi di Vulic e innesca in profondità Coda.
L’Hispanico col destro da fuori area fredda Saro e firma la sua undicesima marcatura stagionale.
Al minuto 42 ancora Lecce: sugli sviluppi di un corner Calabresi, tutto solo in area. calcia col destro sul primo palo battendo Saro.
Salva tutto sulla linea Cuomo con un intervento prodigioso.
Al minuto 44 penality concesso ai padroni di casa a causa di un tocco con la mano di Cuomo, il quale viene anche espulso per aver interrotto volontariamente da ultimo uomo una chiara opportunità da rete.
Squali rossoblù che dunque affronteranno tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
Dagli undici metri Coda è implacabile e porta la sua squadra sul 2-0.
Non succede altro, il Lecce conclude la prima frazione di gioco avanti di due gol.
SECONDO TEMPO
Al minuto 51 secondo calcio di rigore per i giallorossi.
Vulic abbatte in area Ragusa e Ghersini indica il dischetto.
Il fischietto genovese però, dopo il ceck al Var, torna sui suoi passi e fa cenno di proseguire.
Al minuto 59 il Lecce cala il tris: traversone di Calabresi dalla destra, Saro esce e smanaccia, sulla palla vagante arriva Majer che appoggia per Strefezza arrivato a rimorchio. Il brasiliano piazza il pallone sotto l’incrocio dove Saro non può nulla.
Poco dopo Coda scatenato sigla la sua doppietta di giornata, ma la rete non viene convalidata dal direttore di gara ligure a causa di un fuorigioco di partenza dello stesso Hispanico.
Di pregevole fattura comunque lo scavetto del bomber campano a Saro.
Il Crotone è ormai tramortito e in balia degli eventi, così i salentini proseguono il forcing offensivo.
Al minuto 74 Simic svetta su un cross di Majer dalla destra ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Al minuto 75 Listkowski( esterno offensivo Lecce) mette al centro per Di Mariano, l’ex Venezia però da posizione ravvicinata incredibilmente manca l’appuntamento con il gol sparando alto.
Nei minuti finali anche Rodriguez(attaccante Lecce) potrebbe scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori, ma lo l’incornata dello spagnolo su cross di Barreca dalla sinistra, scheggia la traversa e finisce sul fondo.
Non succede altro, il match termina 3-0 a favore del Lecce.
Dopo tre pareggi consecutivi, finalmente i giallorossi tornano a vincere e a convincere.
La strada per il sogno è ancora lunga, ma con questo spirito si può davvero andare lontano.
Prossima gara del Lecce mercoledì prossimo in casa col Cittadella. ______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
Category: Sport