C / C CI SIAMO. CAMPIONATO RIAPERTO?

| 19 Febbraio 2022 | 0 Comments

(C / C) ______La ventottesima giornata, nona di ritorno, in programma per intero oggi sabato 19, si è disputata con fischio di inizio per metà partite alle 14.30, e alle 17.30 per l’altra metà.

Andiamo con ordine e vediamo che cosa è successo, per avere un quadro organico e commentarlo.

 

Nel pomeriggio, a Picerno, Picerno batte Juve Stabia 1 a 0, gol – partita di Reginaldo al minuto 60.

A Catania, Catania batte Virtus Francavilla 1 a 0, gol – partita di Biondi al minuto 56. Dunque un passo falso dei salentini, dopo l’importante vitoria casalinga contro l’Avellino di tre giorni fa

A Pagani, Monterosi Tuscia batte Paganese 3 a 0, ospiti riconfermatisi matricola brillante padroni di casa sempre in difficoltà di classifica.

 

A Palermo, Palermo batte Turris 5 a 0, Siciliani, in cerca di riscatto, a valanga, Campani, ridimensionati, a muso duro contro la quinta sconfitta di fila.

A Taranto, Catanzaro batte Taranto 1 a 0, decide un gol di Fazio al quarto d’ora della ripresa, per i Calabresi, alla quinta vittoria consecutiva, che si confermano come l’inseguitrice più autorevole della capolista Bari.

E a proposito, di sera, la capolista Bari perde inaspettatamente per la seconda volta di fila in casa, questa volta a opera del Campobasso, squadra orgogliosa e puntigliosa, che chiude 2 a 3 con una memorabile tripletta di Liguori, davanti a una rappresentanza di propri tifosi in trasferta in estasi per l’impresa (nella foto). L’avevano riaperta i padroni di casa, a un quarto d’ora dalla fine, ma il risultato non è più cambiato.

Ora il gruzzoletto di punti di vantaggio si è assottigliato, sono solo quattro e quindi forse si può parlare di campionato riaperto.

Dopo Bari e Catanzaro, ora al terzo posto c’è l’Avellino, che ritorna a vincere, con il 2 a 0 casalingo ai danni della Fidelis Andria firmato da Kragl al 51′ e da Plescia su rigore nel recupero finale.

 

Si avvicina primavera e, come da copione per le squadre allenate da Zeman, il Foggia si risveglia dal letargo invernale, questa sera è andato a vincere con il ridimensionato Monopoli 0 a 1, gol partita di Petermann al minuto 39.

 

Infine, per le sfide – salvezza, vincono le squadre di casa, Messina – Potenza finisce 2 a 0, e Latina – Vibonese 3 a 2.

 

ED ecco LA CLASSIFICA aggiornata in testa e in coda.

Bari 55, Catanzaro 51, Avellino 48, Virtus Francavilla 47, Palermo 45, Monopoli 43 –

Messina e Paganese 26, Potenza 22, Fidelis Andria 20, Vibonese 1

 

PROSSIMO TURNO  subito, in quanto martedì 22  si recupera la ventiduesima giornata, terza di ritorno, slittata a causa della pausa per il Covid. Quindi il campionato ritroverà la sua regolarità, almeno statistica, dal momento che gli incontri ravvicinati sono un problema per tutti, specie però per le squadre con le rose meno forti e meno folte.

A seguire, nel fine settimana seguente, la ventinovesima giornata, decima di ritorno, tempo già di bilanci, in vista dello sprint finale verso l’unica promozione diretta, i play off e la lotta per non retrocedere.

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.