NO ALLA NATO A GIOIA DEL COLLE SABATO 19
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Andrea Scarpa del Partito Comunista della Puglia ci manda il seguente comunicato ______
Sabato 19 febbraio ore 17:30 saremo impegnati in una conferenza presso la Sala de Deo, Gioia del Colle (BA) dove parleremo degli attuali pericoli di guerra e della nostra posizione contraria alla NATO.
Scegliamo Gioia poichè ospita l’aeroporto militare dal quale vengono dispiegati mezzi di guerra Italiani e di altri Paesi NATO.
Diciamo chiaramente che la NATO non ha credibilità nel parlare di “funzione difensiva”, nel giustificare azioni militari con “preoccupazioni per la violazione di diritti umani” e nella sua capacità di fornire prove delle sue affermazioni: gli obiettivi sono territori che posseggono risorse naturali di valore, un potenziale per fornire manodopera a basso costo e governi non allineati che presentano un ostacolo agli interessi delle multinazionali/banche occidentali; abbiamo visto nel caso dell’Iraq finte prove di armi di distruzione di massa ed abbiamo visto paesi NATO finanziare ed addestrare i peggiori tagliagole tra nazisti (in Ucraina e America Latina) e integralisti Islamici (in Medio Oriente).
Non è interesse dei lavoratori Italiani continuare a pagare spese militari per guerre di profitto o aumenti dei costi energetici per via della sottomissione Italiana al patto EuroAtlantico.
interverranno:
Rosario Milano (ricercatore Uniba)
Carlo Formenti (politologo)
Roberto Dentico (gruppo Atlante)
Roberto Cardilli (Seg. Reg. Partito Comunista)
Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo