MODA / MODE – IL REGALO DI TENDENZA PER IL PARTNER? UNA LUNGA E CALDA NOTTE DI SESSO A TRE

| 16 Febbraio 2022 | 0 Comments

di Elena Vada ______

Allora, cari innamorati, come è  andata la vostra festa?

 

Vi siete regalati: una cenetta romantica a lume di candela,  corbeille di fiori, cioccolatini, oggettino prezioso, negligè sexy?!

Avete optato per qualcosa di utile: un abbonamento in palestra (come dire: datti da fare che sei un po’ abbondante!), una pentola a pressione o un decanter per il vino.

 

Insomma, sono sicura che siete stati  attenti e premurosi… Ma, se avete optato per questi doni scontati e prevedibili, non siete stati originali!

 

(nelle foto, Michael Fassbender con DeeDee Luxe e Calamity Chang nel film del 2011 Shame di  Steve McQueen)

Da un po’, è  di moda regalare, al proprio partner, un “Menage a Trois”.

Ma si, non vi state certamente scandalizzando, infatti noi Italiani siamo i primi al mondo per numero di rapporti a tre,  consumati sotto le lenzuola e ciascuno dei partecipanti, si è riscritto le proprie regole morali.

Gli uomini dello stivale, amanti del letto a  tre piazze, primeggiano a livello globale in fatto di “Speciali Ménage” col 36%, seguiti da brasiliani (33%) e greci (32%). Non è da meno la controparte femminile: le donne, col 33%, sono seconde solo all’elleniche (38%), ma precedono addirittura le passionali(?) brasiliane.

Una consapevole libidine non è ritenuta nemmeno peccato, come lo sarebbe il tradimento. Un italiano (54%) e un’italiana (45%) su due, infatti, dichiarano candidamente di non pensare allo Special Ménage, come a un atto sacrilego. Lo ritengono un utile (a che?) diversivo.

Una scappatella.

Alzi la mano chi non si è mai sentita proporre dal compagno:”Proviamo solo una volta, daiiii, una volta soltanto e poi basta. Lo giuro!”

 

La verità è che, se nella coppia, tutto va bene, le partners pensano che, quella proposta sia una squallida follia. Invece se la relazione è traballante, il pensiero, sfiora la mente e, possono arrivare a dire: “Senti ma… facciamo qualcosina a tre? Sarebbe divertente!”.

Facendo esultare il compagno come per un gol nel derby o in Champions!
Ma perché  intraprendere una pratica simile: curiosità, libidine, bisogno impellente di dare una scossa (più sessuale che emotiva) alla propria vita di coppia…
Tenete  presente che, per provare a fare questa esperienza, bisogna avere un’ottima  comunicazione interpersonale, improntata da sempre alla totale fiducia e trasparenza reciproca e che vi sentiate sicuri/e di voi stessi/e, insostituibili in tutto. Solo ed esclusivamente in questo caso,  il sesso a tre, può rivelarsi un’occasione per legarsi di più, altrimenti, dicono gli esperti, può far male… Molto male!
Ma ci vogliamo o dobbiamo, davvero provare? Anche NO, se è  solo MODA.
Ma quanto sono belle le rose!

 

 

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.