ANTEPRIMA DI LECCE-BENEVENTO, DOMENICA 13 ORE 15.30
(m.a.)______
Ancora qualche ora di attesa e poi al Via del Mare scocca l’ora di Lecce-Benevento.
Una partita dal peso specifico enorme per i salentini, la prima di un tour de force fino a marzo, che dovranno difendere il primato contro i sanniti dell’ex Fabio Caserta , una delle squadre più forti e meglio assortite del campionato.
Le dirette concorrenti hanno rallentato il passo e Baroni (nella foto) esige dai suoi ragazzi una prova di maturità per cominciare a dare un segnale forte al campionato e dimostrare di avere tutte le carte in regola per continuare a coltivare velleità di promozione diretta.
Il Benevento nelle ultime cinque partite ha portato a casa due vittorie, due pareggi ed una sconfitta.
Durante la sessione invernale di calciomercato ha puntellato la rosa con una massiccia campagna acquisti invernale per dare l’assalto alla massima serie.
Alla corte del tecnico calabrese sono giunti infatti Forte, Farias e il regista Jacopo Petriccione, vecchia conoscenza dalle parti del Via del Mare.
Nel Salento però non ha mai fatto bottino pieno, solo tre pareggi in undici match.
L’ultimo confronto in B fra le due formazioni risale al 2019 e terminò 1-1 grazie alle reti di Marco Mancosu per i padroni di casa e Coda, oggi centravanti e punta di diamante proprio dei giallorossi salentini, per la “Strega”.
Il Lecce invece, dopo 10 punti in quattro partite, è in un ottimo momento, e intende proseguire sulla falsariga delle ultime uscite.
Dunque, ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi una sfida ad alta quota che certamente non deluderà dal punto di vista dello spettacolo considerando l’altissimo tasso tecnico sul rettangolo verde.
Fischio d’inizio al Via del Mare alle ore 15.30.
Arbitra il sig. Pairetto di Nichelino.
Diretta tv su Sky, Dazn e sulla piattaforma online Helbiz Live._____
LA RICERCA nel nostro precedente articolo di oggi
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE B. IL PISA RALLENTA ANCORA, LA CREMONESE ACCELERA
Category: Sport