ADDIO A SARA / TROVATA SENZA VITA NELLA SUA CASA DI VALENCIA GIOVANE RAGAZZA DI GALATINA
di Flora Fina ______
Oggi Galatina purtroppo piange la scomparsa di Sara Scrimieri (nella foto), una giovane di 33 anni trovata inspiegabilmente morta nel suo letto, mentre era a Valencia, città che l’accoglieva ormai dal 2018.
Una tragedia senza fine questa, che ha travolto in primis i genitori di Sara – papà pensionato e la mamma un’insegnante delle elementari – insieme alla sorella, partiti immediatamente per la Spagna per riportare la ragazza a casa, una ragazza che non c’è più.
Sara, che lavorava proprio in Spagna come account manager presso un’importante compagnia telefonica, non si faceva sentire da qualche giorno, e per tale motivo, le amiche sono state le prime ad insospettirsi e a dare dunque l’allarme.
Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che sfondando la porta l’hanno ritrovata nel suo letto, apparentemente in uno stato di sonno profondo: la realtà dei fatti è stata però ben più triste e sconcertante, del tutto scioccante, il suo cuore aveva smesso di battere.
L’autopsia ha potuto stabilire la morte per cause naturali, escludendo cause di violente e permettendo così il nulla osta da parte delle autorità giudiziarie iberiche per il trasferimento della salma.
Il Salento piange ancora una volta una ragazza piena di vita e di interessi, un carattere aperto e solare che le aveva permesso di viaggiare fino a Milano e da lì in Francia, per poi spostarsi sempre per lavoro nella coloratissima Spagna, ultima tappa di un viaggio triste e drammatico.
Category: Cronaca